Passa ai contenuti principali

Gli studenti del Liceo "Giannelli" in visita allo stabilimento Colacem di Galatina

Visita didattica alla cementeria Colacem di Galatina per ottanta studenti delle terze, quarte e quinte classi del Liceo Artistico “Enrico Giannelli”, indirizzo chimico e progettazione, di Parabita e Gallipoli. La visita
dei ragazzi, accompagnati dai loro professori, è iniziata con un’introduzione del Direttore di Stabilimento, Ing. Gaetano Cafaro, che ha ripercorso le origini dell’impianto sino ad oggi, sottolineando l’approccio sostenibile di Colacem verso il sociale e l’ambiente. Dopo la proiezione di alcuni video, la visita è proseguita nei vari reparti dello stabilimento, dove i tecnici hanno descritto puntualmente tutte le diverse fasi del ciclo produttivo, con particolare attenzione ai sistemi di controllo. Lo stabilimento Colacem di Galatina è stato recentemente oggetto di importanti investimenti che lo hanno ancor più posizionato tra i migliori e moderni in Europa. Con questa ulteriore visita, prosegue positivamente il dialogo dell’azienda con il mondo della scuola.

Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 05 Dicembre 2019

Galatina,prove tecniche per Galatina in fiore 2019

Ebbene si Galatina si prepara alla manifestazione tanto attesa dai cittadini, chiamata Galatina in fiore 2019,le prove tecniche si vedono in citta'.