Passa ai contenuti principali

Teatro Resistente

L'INDISCIPLINA. Teatro Resistente

"L'inferno dei viventi non è qualcosa che sarà; se ce n'è uno, è quello che è già qui, l'inferno che abitiamo tutti i giorni, che formiamo stando insieme. Due modi ci sono per non soffrirne. Il primo riesce facile a molti: accettare l'inferno e diventarne parte fino al punto di non vederlo più. Il secondo è rischioso ed esige attenzione e apprendimento continui: cercare e saper riconoscere chi e cosa, in mezzo all'inferno, non è inferno, e farlo durare, e dargli spazio." 
Così termina il viaggio in cui Calvino conduce Marco Polo e l'imperatore Kublai Khan ne "Le città invisibili". E da qui è partita l'idea della terza stagione teatrale che condurremo quest'anno al Circolo Arci Levèra in collaborazione con Fabrizio Pugliese e ALIBI Artisti Liberi Indipendenti, ponendoci davanti all'interrogativo del bene e del male in quello che è il percorso della vita. Cosa è il bene e cosa è il male? chi ci dice realmente se si è davanti all'uno o all'altro? Lo faremo ripercorrendo storie, da Ariosto a Boccaccio a Pirandello, da Danilo Dolci a vittime di 'ndrangheta, da storie del sud Italia a storie del sud del mondo. Un percorso che sarà lungo otto incontri domenicali e che terminerà con una performance del tutto eccezionale.

Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 22 Novembre 2019

Galatina,prove tecniche per Galatina in fiore 2019

Ebbene si Galatina si prepara alla manifestazione tanto attesa dai cittadini, chiamata Galatina in fiore 2019,le prove tecniche si vedono in citta'.