Passa ai contenuti principali

Partito Comunista BOLLETTINO ROSSO PER I LAVORATORI. SOLIDARIETÀ AI LAVORATORI DI “TESSITURA DEL SALENTO”

Nonostante “Tessiture del Salento” sia beneficiaria dal 2013 di un contratto con la Regione Puglia da 6,2 milioni di euro, abbiamo visto l’azienda arretrarsi con i pagamenti in
Aprile ed ora si prevedono almeno 45 licenziamenti dopo l’acquisto delle quote di Canepa Holding srl di Como, proprietaria dell'azienda di Melpignano, da parte di Michele Canepa. SOLIDARIETÀ AI LAVORATORI DI “PIAZZA ITALIA” Il centro commerciale “Mongolfiera”(Surbo) sfratta “Piazza Italia”. Fuori entro e non oltre il 9 dicembre. 15 i lavoratori che saranno lasciati senza occupazione, 15 famiglie senza salario. SOLIDARIETÀ AI LAVORATORI DI “MUCCIO SRL” L’azienda incaricata dai Comuni di Montesano, Palmariggi, Miggiano e Acquarica-Presicce per la raccolta dei rifiuti, si arretra con i pagamenti delle mensilità. QUADRO GENERALE E CONCLUSIONI La provincia di Lecce, con un tasso del 49,1, è al 7° posto in Italia per disoccupazione e chi lavora vive nell’insicurezza e nello sfruttamento. È pazzia continuare sulla strada della privatizzazione dei profitti e socializzazione delle perdite. Servizi, produzione, distribuzione, non c’è settore che non conosca situazioni drammatiche per chi paradossalmente è la maggioranza e la colonna portante di questa società: la classe lavoratrice.

Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 05 Dicembre 2019

Galatina,prove tecniche per Galatina in fiore 2019

Ebbene si Galatina si prepara alla manifestazione tanto attesa dai cittadini, chiamata Galatina in fiore 2019,le prove tecniche si vedono in citta'.