Passa ai contenuti principali

Giornata nazionale sicurezza nelle scuole

La legge 13 luglio 2015, n. 107 ha previsto l’istituzione della Giornata nazionale per la sicurezza.
Con decreto del "MIUR" Ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca del 27 novembre 2015 n. 914, tale giornata è
stata fissata al 22 novembre di ogni anno in ricordo di tutte le vittime degli incidenti avvenuti nelle scuole italiane.
Il Ministero, nei giorni 20, 21 e 22 novembre 2019 promuove nelle scuole iniziative didattiche, formative e informative per la diffusione della cultura della sicurezza nelle scuole e per la prevenzione dei rischi.
L'Istituto Comprensivo Polo 3 di Galatina ha voluto realizzare proprio nella giornata del 22 Novembre, tra le tante iniziative, un incontro con la struttura locale di Protezione Civile coinvolgendo alcune sezioni delle due scuole dell'infanzia, della scuola primaria e secondaria di primo grado.
Quello di oggi è stato un primo passo verso un progetto che, in sintonia con l'Amministrazione Comunale, porterà la locale struttura di Protezione Civile ad essere presente in tutti gli istituti scolastici della città in maniera sistematica e assidua per dare la possibilità ai nostri ragazzi di toccare con mano quelle che sono le reali attività di Protezione Civile che si svolgono sul territorio compresa la conoscenza dei mezzi e delle attrezzature che l'Organizzazione galatinese ha in dotazione.
Molti sono i progetti in cantiere che da qui a tutto il 2020 vedranno la struttura crescere ancora di più in tutti i settori acquisendo nuove professionalità con mezzi e attrezzature di ultima generazione

Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 05 Dicembre 2019

Galatina,prove tecniche per Galatina in fiore 2019

Ebbene si Galatina si prepara alla manifestazione tanto attesa dai cittadini, chiamata Galatina in fiore 2019,le prove tecniche si vedono in citta'.