Passa ai contenuti principali

Galatina un finanziamento per il turismo in citta'


Finanziato dalla Regione il progetto del Comune di Galatina per interventi di potenziamento del servizio turistico e di informazione degli Info-point, nell'ambito del P:O:R PUGLIA FESR- FSE 2014/2020. In arrivo 12.700 €.
Il progetto, privilegiando i periodi di bassa stagione, per garantire un incoming turistico in tutti i periodi dell’anno, punta, oltre alle attività tradizionali, anche su proposte legate al cicloturismo per soddisfare un’utenza orientata a vivere esperienze a stretto contatto con l’ambiente e la natura. Un turismo lento ed eco-sostenibile da proporre a tour operator nazionali ed internazionali, privilegiando
dunque i periodi meno affollati dell’anno. 

Ecco un elenco di alcune delle attività finanziate da realizzare tra dicembre e gennaio, in concomitanza di eventi, festività o week end: il mercatino natalizio, videomapping interattivo, visite guidate gratuite in orario serale alla scoperta della città, Bike tour per cicloamatori con visite guidate, laboratori artigianali e musicali.
Le attività si legheranno al progetto per la realizzazione delle manifestazioni natalizie, per le quali l'Amministrazione Comunale sta collaborando con i Commercianti e le Associazioni attive del territorio.

Nico Mauro, assessore al Turismo


Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 22 Novembre 2019

Galatina,prove tecniche per Galatina in fiore 2019

Ebbene si Galatina si prepara alla manifestazione tanto attesa dai cittadini, chiamata Galatina in fiore 2019,le prove tecniche si vedono in citta'.