Passa ai contenuti principali

Galatina, "Io ci sono"

In Occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne, la Commissione Pari Opportunità e l’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Galatina organizzano sabato 30 novembre, la marcia
“IO CI SONO: una voce in più, per non far finta di niente”, con partenza da Piazza San Pietro e Paolo in Galatina alle ore 17:00. Il programma prevede i saluti istituzionali del Sindaco, dell’Assessore alle Pari Opportunità, l’intervento della Coordinatrice del Cav Malala Yousafzai dell’ATS di Galatina, della Presidente della CPO di Galatina e di altri rappresentanti delle istituzioni che daranno il via al corteo, con un percorso che si snoderà per le strade del centro storico di Galatina. Sono previste alcune soste in Piazzetta Galluccio, Piazzetta Orsini, Piazzetta Cavoti e P.zza San Pietro dove interverranno i rappresentanti delle FF.OO, le Dirigenti e gli studenti delle Scuole, il Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze, le associazioni del territorio con delle testimonianze sul tema. Si ringraziano tutte le attività commerciali che hanno aderito alla campagna di sensibilizzazione #iocisono con dei bellissimi allestimenti nelle vetrine degli esercizi commerciali di Galatina, Noha e Collemeto. Si ringraziano i tre poli degli istituti comprensivi di Galatina, Noha e Collemeto per aver animato con i propri lavori la settimana dedicata al contrasto della violenza sulle donne. Nella consapevolezza che tutti insieme si possa offrire un contributo più incisivo alla campagna di sensibilizzazione sul tema “Io ci sono: una voce in più, per non far finta di niente”, tutta la cittadinanza è invitata a partecipare portando la propria personale e consapevole testimonianza, affinchè si possa esprimere tutti insieme un forte “NO” alla violenza contro le donne. 

Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 05 Dicembre 2019

Galatina,prove tecniche per Galatina in fiore 2019

Ebbene si Galatina si prepara alla manifestazione tanto attesa dai cittadini, chiamata Galatina in fiore 2019,le prove tecniche si vedono in citta'.