Passa ai contenuti principali

PARTENARIATO SINDACALE, DATORIALE E PROFESSIONALE

Lecce, 15 ottobre 2019 - Grande soddisfazione è stata espressa dal Partenariato Sindacale, Datoriale e Professionale per la  decisione che la Giunta regionale, in accordo con le amministrazioni territoriali interessate, ha preso nel corso della giornata di ieri, individuando la localizzazione del tracciato relativo al 2° Lotto della SS 275. La soluzione, su proposta di Anas, prevede l'adeguamento della sede attuale della SS 275 2° lotto, in variante alla frazione di Lucugnano.

Grazie al proficuo lavoro da parte di tutte le Istituzioni chiamate in causa ed all’impegno dell’Assessore ai Lavori Pubblici della Regione Puglia, Giovanni Giannini, sembrerebbe che, questa volta, per la SS 275 sia giunto il momento per un compiuto iter procedurale, che tiene conto, oltre che delle necessità sociali ed economiche del territorio, anche di quelle paesaggistico/ambientali.
La Regione Puglia, a seguito di un provvedimento di Giunta, con il quale è stato approvato definitivamente il tracciato del secondo lotto, potrà avviare le interlocuzioni con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (MIT), per l'iscrizione dell'intervento nel prossimo atto programmatorio MIT-ANAS, e Anas potrà intraprendere l’iter di progettazione del tracciato.
È giunto il tempo del fare in tempi brevi e certi!
Infrastrutture e logistica devono viaggiare insieme: la SS 275 rappresenta il volano di sviluppo  economico e sociale per il nostro territorio. Uno snodo importante per connettere il Capo di Leuca in modo dignitoso e sicuro con le poche infrastrutture oggi presenti sul nostro territorio.
Il Partenariato, pur soddisfatto del risultato raggiunto, si impegna a monitorare puntualmente l’iter e a essere da stimolo positivo e propositivo verso l’azione che dovrà essere portata avanti da Regione, Ministeri ed ANAS.
A tal fine le Istituzioni, le imprese, i lavoratori, i professionisti e tutte le parti interessate sono invitati alla manifestazione che il Partenariato ha organizzato, presso la Camera di Commercio di Lecce, il prossimo 28  ottobre, ore 11.00, alla quale hanno già confermato la presenza l’Assessore regionale Giovanni Giannini e il Sottosegretario al MIT Salvatore Margiotta.

Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 13 Novembre 2019

Galatina,prove tecniche per Galatina in fiore 2019

Ebbene si Galatina si prepara alla manifestazione tanto attesa dai cittadini, chiamata Galatina in fiore 2019,le prove tecniche si vedono in citta'.