Passa ai contenuti principali

"Nucleo Operativo Protezione Civile - Onlus Galatina" organizza un "Open Day" presso la Sede del COC


In occasione della Settimana Nazionale della Protezione Civile,  ufficialmente istituita con una direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri, l'Organizzazione "Nucleo Operativo Protezione Civile - Onlus Galatina" organizza un "Open Day" presso la Sede del COC (Centro Operativo Comunale) in via Montegrappa, 8 a Galatina.

Dalle ore 16.00 alle ore 21.00 di Sabato 19 ottobre p.v., e poi dalle ore 9.00 alle 12.00 e dalle ore 16.00 alle 21.00 di domenica 20 ottobre, sarà possibile visitare la sede della Protezione Civile, visionare i mezzi e le attrezzature in dotazione e ricevere informazioni di prevenzione sui rischi di cui la Protezione Civile si occupa.
L’iniziativa è volta in particolare alla diffusione sul territorio nazionale e locale della conoscenza e della cultura di protezione civile, allo scopo di promuovere tra i cittadini l’adozione di comportamenti consapevoli e di misure di autoprotezione, nonché a favorire l’informazione alle popolazioni sugli scenari di rischio, le buone pratiche da adottare e la conoscenza sulla moderna pianificazione di protezione civile.
L'occasione sarà propizia per aprire una finestra di dialogo con i cittadini sul mondo del volontariato e della Protezione Civile.
La presente vale come invito a questa spett.le Redazione a voler essere presente all'Open Day, e come richiesta, qualora lo ritenesse opportuno, a darne notizia sulla propria testata.
RIngraziando per la cortese attenzione e auspicando sempre maggiori rapporti di collaborazione,

Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 13 Novembre 2019

Galatina,prove tecniche per Galatina in fiore 2019

Ebbene si Galatina si prepara alla manifestazione tanto attesa dai cittadini, chiamata Galatina in fiore 2019,le prove tecniche si vedono in citta'.