Passa ai contenuti principali

NINNANO’, IL NUOVO ROMANZO DI FAUSTO ROMANO

 Al via il tour del romanzo “Ninnanò” (Alter Ego Edizioni) di Fausto Romano, scrittore, attore e regista, che farà tappa insieme al suo terzo romanzo in più di venti città italiane.
Prima tappa di questa presentazione-spettacolo sarà Galatina, città natale del regista, domenica 27 ottobre alle ore 19.30 presso l’Ex Complesso Monastico delle Clarisse, Piazza Galluccio. La serata, organizzata dal comune di Galatina nell’ambito della rassegna letteraria “Dammi una L”, verrà introdotta dal sindaco Marcello Amante e dall’Assessore alla Cultura Cristina Dettù.

Dopo Grazie per aver viaggiato con noi (Lupo Editore), Anche i pesci hanno il mal di mare (Alter Ego Edizioni), Ninnanò sfrutta gli stilemi del giallo per parlarci di altro. Dietro un caso di rapimento in un paese di provincia, si nascondono i temi più forti e problematici della società contemporanea: le potenzialità distruttive dei social, le conseguenze di un successo immediato e insperato, la distanza abissale e al contempo invisibile che separa la vita pubblica da quella privata. Un romanzo sulle infinite potenzialità del riscontro collettivo, e sugli effetti paradossali e imprevedibili del dolore esibito.
A impreziosire la serata ci sarà anche il cantautore Renato Saracino, uno dei partecipanti al contest musicale #ArrangiaNinnanò che ha coinvolto numerosi cantanti e musicisti che hanno arrangiato e cantato la ninna-nanna presente nel romanzo, appunto la Ninnanò.

Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 13 Novembre 2019

Galatina,prove tecniche per Galatina in fiore 2019

Ebbene si Galatina si prepara alla manifestazione tanto attesa dai cittadini, chiamata Galatina in fiore 2019,le prove tecniche si vedono in citta'.