Passa ai contenuti principali

Le Proposte di Confindustria Lecce per l’Utilizzo dei Fondi della Programmazione 2020-2026 nel Comparto Agroalimentare


Contribuire a un migliore uso e a una spesa più efficace delle risorse, dando la possibilità alle imprese del comparto agroalimentare di essere maggiormente protagoniste dello sviluppo. E’ questo l’obiettivo dell’incontro, promosso dalla Sezione Industrie Agroalimentari di Confindustria Lecce venerdì, 18 ottobre alle ore 15 presso la sede sociale di Via Fornari a Lecce, con l’assessore regionale allo Sviluppo economico Cosimo Borraccino e il direttore di Puglia Sviluppo Antonio De Vito sul tema “Le proposte di Confindustria Lecce per l’utilizzo dei Fondi della Programmazione 2020-2026 nel Comparto Agroalimentare”.


“Scopo dell’incontro – afferma il presidente della Sezione Industrie Agroalimentari Maurizio Zecca - è quello di avanzare proposte in vista della prossima programmazione dei fondi comunitari, per favorire l’accesso ai finanziamenti agevolati da parte delle imprese del settore agroindustriale. In particolare l’obiettivo è quello di consentire alle imprese agroalimentari, operanti in determinati settori,  che attualmente sono escluse dai Bandi POR Puglia, di beneficiare di tali misure agevolative, che, negli ultimi tempi, si sono dimostrate più efficienti rispetto ai bandi previsti dal PSR Puglia”.

Il programma dell’incontro prevede, dopo i saluti e l’introduzione del presidente di Confindustria Lecce Giancarlo Negro, la presentazione della proposta a cura del presidente della Sezione Industrie Agroalimentari Maurizio Zecca, al quale seguiranno i contributi degli esperti e numerose testimonianze aziendali.  Al termine si terranno gli interventi di Antonio De Vito, direttore di Puglia Sviluppo e di Cosimo Borraccino, assessore allo Sviluppo economico della Regione Puglia.

L’incontro si concluderà alle 17.30.

Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 13 Novembre 2019

Galatina,prove tecniche per Galatina in fiore 2019

Ebbene si Galatina si prepara alla manifestazione tanto attesa dai cittadini, chiamata Galatina in fiore 2019,le prove tecniche si vedono in citta'.