Passa ai contenuti principali

Kickboxing: Lal Lisi della Zen Shin terzo al Campionato del Mondo WAKO


Sono ormai decenni che l’ASD Polisportiva Zen Shin di Galatina ci ha abituato a risultati importanti nel settore delle arti marziali, con vittorie di rilievo nel panorama nazionale ed internazionale. Questa volta però, per quanto diremo, parlare di risultato prestigioso sarebbe addirittura riduttivo. Ed infatti, la compagine salentina ha dapprima portato Lal Lisi, atleta di spicco della propria scuola, alla convocazione nella Nazionale Italiana FIKBMS di Kickboxing e poi, sempre grazie a Lisi, ha vinto una fantastica medaglia di “bronzo” al Campionato Mondiale WAKO, appena conclusosi.

La “Sarajevo World 2019 – Senior Kickboxing Championship WAKO” ha avuto luogo appunto a Sarajevo, in Bosnia, dal 19 al 27 ottobre, ed ha visto sfilare atleti di grande spessore atletico e tecnico, tra cui il salentino Lisi: il più giovane fighter della Nazionale Italiana Seniores.
Lisi, categoria -51 kg, ha vinto il match dei quarti di finale contro il pari peso del Kazakistan, mostrando grande maturità nella gestione dell’incontro, salvo poi fermarsi in semifinale, in un match duro, vinto dal forte e più esperto atleta della nazionale russa, all’esito del torneo laureatosi campione del mondo.
L’esperienza ed il risultato raggiunto rappresentano motivo di grande soddisfazione per la Zen Shin e per tutto il Salento. Parole d’elogio per Lal Lisi sono state infatti espresse dal suo maestro Antonio Buono, direttore sportivo della Zen Shin, il quale ha lodato l’impegno e il sacrificio di un atleta che mette sempre tutto se stesso, sia in gara sia in allenamento. Antonio Buono ha poi voluto anche ringraziare il coach della Nazionale Italiana, il M° Giampietro Marceddu, per l’opportunità straordinaria che ha dato a Lisi ed a tutta la scuola di arti marziali salentina, nonché Donato Milani, Presidente della federazione FIKBMS.
Complimenti dunque a Lal Lisi ed alla Zen Shin di Galatina, con l’auspicio di sempre più prestigiose vittorie.

Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 13 Novembre 2019

Galatina,prove tecniche per Galatina in fiore 2019

Ebbene si Galatina si prepara alla manifestazione tanto attesa dai cittadini, chiamata Galatina in fiore 2019,le prove tecniche si vedono in citta'.