Passa ai contenuti principali

Galatina, Il Distretto Urbano del Commercio giovedi 31 ore 16


Il Distretto Urbano del Commercio, nell'ambito delle sue attività e delle linee programmatiche dettate dalla Regione Puglia, offre ai Comuni la possibilità di realizzare il proprio Documento Strategico del Commercio (DSC). Tale documento ha lo scopo di determinare le linee strategiche lungo le quali le Amministrazioni Comunali intendono realizzare il proprio processo di sviluppo. Un documento che ha valenza di marketing territoriale, determinante per le scelte economiche e sociali di un ente pubblico. Il documento nasce e si sviluppa a seguito delle analisi condotte e riportate nel Piano strategico (PSC) che analizza e studia i principali indici economici territoriali del commercio. Per presentare il PSC e dare il via alla redazione del Documento da presentare alla Regione Puglia, il 31
ottobre alle ore 16:00 presso la sala Celestino Contaldo del Palazzo della Cultura a Galatina, si terrà un incontro con gli operatori interessati che potranno intervenire liberamente allo scopo di fornire, anche attraverso la compilazione di apposite schede, le loro indicazioni sullo sviluppo economico di Galatina.
L'incontro ha l'obiettivo di far partecipare gli operatori economici ad un progetto che avrà una valenza sociale, dovendo incidere sullo sviluppo del tessuto commerciale cittadino, anche alla luce delle nuove dinamiche dell'economia sempre più orientata verso il web.
Durante l'incontro, sarà inoltre presentato lo Smart DUC, il programma che metterà in rete le aziende del territorio e dell'intera regione Puglia, offrendo agli operatori economici uno strumento moderno e condiviso di promozione e marketing.

Carmine Mandorino – Consulente redattore del PSC
Nico Mauro – Assessore alle attività produttive

Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 13 Novembre 2019

Galatina,prove tecniche per Galatina in fiore 2019

Ebbene si Galatina si prepara alla manifestazione tanto attesa dai cittadini, chiamata Galatina in fiore 2019,le prove tecniche si vedono in citta'.