Passa ai contenuti principali

ALISEI – TRADE WINDS UN FILM PRODOTTO DA UNITED CREW PRODUCTION E NEXTWORD PRODUZIONI CINEMATOGRAFICHE, PRODUTTORE PAN OCCHINERI-REGIA VINCENZO STIGLIANO

È tempo di un amore forte, travolgente, a tratti devastante. Un sentimento nuovo, nato tra i banchi di scuola, che incanta chiunque abbia il desiderio di interfacciarsi con il grande schermo.
Alisei arriva per travolgere e sconvolgere, emozionare e far riflettere sulla tematica di un amore nuovo, tra due ragazze, vogliose di viversi a vicenda, ma obbligate al distacco causato dalle vicissitudini della vita quotidiana.


Janis e Sophia vivono la loro storia legate da una frase dello scrittore statunitense Alexander Lloyd: “Il viaggio è il tesoro”. A soli vent’anni vengono travolte da un amore intenso, destinato a maturare e crescere. Sofia ha bisogno di conoscere il mondo e partire, conoscere l’avventura e vivere nuove emozioni. Janis lo sa bene, ma non può seguire la propria amata, perché malata di artrite reumatoide.
Decide così di lasciare libera Sofia. Sarà destinata a soffrire per lungo tempo, consapevole di aver dato vita ai suoi sentimenti senza preclusioni.

La storia di Alisei intende essere uno schiaffo morale ai classici movie dall’amore lungo e duraturo, quello del “vissero felici e contenti”. È una novità assoluta, costruita per scardinare lo sconfinato panorama cinematografico, donando un cruciale punto di rottura con le storie passate finora sul grande schermo.
Alisei vive l’emozione di un viaggio a tappe, il cui finale è imprevedibile e, per certi versi sconvolgente, creando, nel cuore di chi ha l’occasione di assistervi, un misto di sentimenti tra la voglia di portare una riflessione nel tragitto che riporta alle proprie case, e la commozione per una storia intensa ed inattesa.

Alisei – Trade Winds” è un prodotto realizzato dalla collaborazione tra United Crew Production e Nextword Produzioni Cinematografiche.
Con Alisei, United Crew Production debutta ufficialmente nel mondo cinematografico. Sin dalla sua nascita, la società diretta da Pancrazio Occhineri è stata impegnata soprattutto sul piccolo schermo, con trasmissioni dedicate allo show cooking. L’entusiasmo ed il desiderio di cimentarsi in una realtà del tutto diversa dall’ambito televisivo, hanno portato U.C.P a scommettere ed investire fortemente su un prodotto destinato ad avere ampi riconoscimenti a livello nazionale ed internazionale.



Al debutto della famiglia Occhineri, si affianca la capacità del regista e scrittore Vincenzo Stigliano, creatore di NextWord Produzioni, società che ha targato numerosi shortmovies, servendo allo spettatore diverse tematiche: dai misteri di “Solitudine” alla vita gangster di “Bre Cruel”. Non solo action e noir: nel corso della sua carriera, Stigliano si è anche occupato di sicurezza stradale, trattata all’interno dello spot “Aiutati a vivere”, che ha avuto come testimonial d’eccezione la band salentina “Après la classe” ed una delegazione dell’Unione Sportiva Lecce.
Stigliano e NextWord Produzioni vedono Alisei come un ulteriore step in avanti e dal punto di vista filmico e dal punto di vista tecnico, con vistose novità apportate grazie ad una qualità tecnica non indifferente.

Alisei – Trade Winds” è all’apparenza un amore come tanti, nato tra i banchi di scuola, ma che alla fine si rivela aria nuova per chiunque pratichi l’arte del cinema.
È uno shortmovie non da guardare, ma da osservare in ogni suo piccolo particolare, col fine di percepirne il messaggio più profondo che intende lasciare: “Se ami qualcuno, lascia che vada per la sua strada”.



Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 13 Novembre 2019

Galatina,prove tecniche per Galatina in fiore 2019

Ebbene si Galatina si prepara alla manifestazione tanto attesa dai cittadini, chiamata Galatina in fiore 2019,le prove tecniche si vedono in citta'.