Passa ai contenuti principali

OSPEDALI SALENTINI AL COLLASSO. LA GUERRA DELLA SANITÀ PRIVATA ALLA PUBBLICA


A causa della sempre più massiccia riduzione dei posti letto nei pochi ospedali pubblici rimasti, i malati sono spediti da un ospedale all'altro, spesso lontano da casa e dai propri cari. Negli stessi ospedali i reparti, a loro volta, non hanno abbastanza posti letto e di conseguenza i pazienti vengono ricoverati in altri reparti non legati alle loro malattie.

Pazienti e famiglie sono esasperati, come esasperato è il personale sanitario, che trovandosi in cronica carenza di personale non riesce a far fronte alle esigenze dei ricoverati. Questa situazione sempre più  frequentemente sfocia in attacchi verbali e violenze verso i lavoratori del settore. A chi è affidata la sicurezza degli ospedali? Non più alle forze dell'ordine ma ad istituti di vigilanza (soldi pubblici, profitti privati).
Viceversa le strutture sanitarie private, finanziate con soldi pubblici, godono di profitti privati mettendo in ginocchio una sanità pubblica che inevitabilmente offre solo bassi servizi ed altissimi tempi di attesa. Quello che si sta perdendo e che potrebbe scomparire completamente non è poco: è il diritto alla salute, il diritto ad essere curati quando si sta male, un diritto fondamentale sancito anche dalla nostra Costituzione.
Le politiche di Emiliano (di "sinistra") sono state e sono, in continuità con quelle di Fitto (di destra), altamente nocive per il diritto dei cittadini ad avere una sanità pubblica accessibile a tutti e funzionante.
I comunisti dicono NO ALLA PRIVATIZZAZIONE DELLA SANITÀ, no al modello USA

Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 16 Settembre 2019

Video Integrale
Caricamento

Galatina,prove tecniche per Galatina in fiore 2019

Ebbene si Galatina si prepara alla manifestazione tanto attesa dai cittadini, chiamata Galatina in fiore 2019,le prove tecniche si vedono in citta'.