Passa ai contenuti principali

Michele Emiliano sarà a Nardò


Su invito del sindaco Pippi Mellone, il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano sarà a Nardò domani, sabato 28 settembre, per inaugurare simbolicamente le opere di street art realizzate in città negli ultimi mesi. Ad accoglierlo proprio il primo cittadino, assessori e consiglieri comunali, che lo accompagneranno in una sorta di “visita guidata” sui luoghi finiti nel “mirino” di writers e creativi. Appuntamento alle ore 18 in piazza 1° Maggio per l’opera di Marta Lagna che ha ripreso un verso del poeta e “paesologo” Franco Arminio, a seguire in via Marinai d’Italia per scoprire il murales sulla
rinascita dell’ambiente realizzato da Tommaso Chiffi. Sarà l’occasione per far conoscere al presidente Michele Emiliano anche il murales di Stefano Bergamo “Best” sull’amore per gli animali (in via Bellini) e l’ultima opera “urbana”, stavolta di Cristian Calignano, che richiama il cinema e Charlie Chaplin e che ha visto la luce la notte scorsa in via XX Settembre.
La Regione Puglia, del resto, sta dimostrando molta attenzione alla street art, con un finanziamento di 450 mila euro in tre anni destinato alle amministrazioni comunali e finalizzato a riqualificare luoghi e beni pubblici, con particolare attenzione alle aree degradate o periferiche.
Il Comune di Nardò, com’è noto, ha approvato un apposito regolamento sul tema, destinando diversi spazi della città alla creatività di graffitari, writers e street artist e, in generale, di tutti coloro che rendono disegni, murales e scritte sui muri vere e proprie espressioni artistiche.

Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 19 Ottobre 2019

Video Integrale
Caricamento

Galatina,prove tecniche per Galatina in fiore 2019

Ebbene si Galatina si prepara alla manifestazione tanto attesa dai cittadini, chiamata Galatina in fiore 2019,le prove tecniche si vedono in citta'.