Passa ai contenuti principali

MERCOLEDI’ 2 OTTOBRE L’INAUGURAZIONE DELLA ROTATORIA SULLA PROVINCIALE UGGIANO-OTRANTO


Mercoledì 2 ottobre, alle ore 12, è in programma la cerimonia di inaugurazione delle rotatoria realizzata dalla Provincia di Lecce sulla intersezione tra la strada provinciale Uggiano La Chiesa-Otranto con la strada provinciale 300 per Casamassella.

Al taglio del nastro interverranno il presidente della Provincia di Lecce Stefano Minerva, con il consigliere delegato alla Viabilità Germano Santacroce, i sindaci dei Comuni di Uggiano la Chiesa Salvatore Piconese e Otranto Pierpaolo Cariddi, i dirigenti della Provincia di Lecce Dario Corsini e Rocco Merico, assieme a tecnici provinciali, autorità civili, militari e religiose locali.


L’intervento, i cui lavori sono stati affidati nel gennaio scorso, per un importo complessivo di 132.900 mila euro, ha previsto la realizzazione di una rotatoria su un’intersezione che collega i Comuni di Uggiano e Otranto. L’opera è servita a mettere in sicurezza una strada ad alta densità di traffico, soprattutto nel periodo estivo, e a favorire la mobilità sostenibile tra Uggiano, Casamassella e Otranto, in particolare tra l’entroterra e la costa. I lavori sono stati eseguiti dall’impresa LE.GA. srl di Sternatia.

Inoltre, al fine di ottenere un miglioramento qualitativo dell’opera ed una maggiore sicurezza del traffico veicolare, in corrispondenza della rotatoria e lungo i tronchi stradali interessati, è stato realizzato un impianto di pubblica illuminazione costituito da 13 pali in vetroresina a sicurezza passiva, corredati da armature con tecnologia a led.

Lecce, 30 settembre 2019

Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 13 Novembre 2019

Galatina,prove tecniche per Galatina in fiore 2019

Ebbene si Galatina si prepara alla manifestazione tanto attesa dai cittadini, chiamata Galatina in fiore 2019,le prove tecniche si vedono in citta'.