Passa ai contenuti principali

Galatina,una Domenica all’insegna dello sport e della solidarietà

Quella di domani sarà una domenica all’insegna dello sport e della solidarietà. Due le iniziative in programma, entrambe frutto della stretta collaborazione tra il Comune di Galatina, assessorato allo sport, e la palestra Zen Shin. A partire dalle ore 19, in Piazza Alighieri, nei pressi della Fontana Monumentale, in collaborazione con la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT), ci sarà la seconda Edizione della Giornata dello Sport e della Solidarietà con lo spettacolo Zen & Street Workout.

A seguire verranno premiati gli Atleti Doc 2019. Tutti coloro che, nei diversi sport, si sono distinti e hanno dimostrato che non basta il talento ma ci vuole anche grande passione ed impegno costante per raggiungere i propri obiettivi.
“Sarà una giornata di festa, sport e allo stesso tempo riflessione e solidarietà” afferma il Sindaco Marcello Amante. “Il sacrificio di chi tutti i giorni si allena per raggiungere dei traguardi sempre più alti, il sudore di chi prova lealmente a superare i propri avversari e i suoi stessi limiti, l’importanza dei valori dello sport e della competizione, sono tutti elementi che servono e ci aiutano nella vita di tutti i giorni. Premiare chi si è distinto per il suo impegno sportivo è per noi fonte di orgoglio e di gratitudine anche perché in quei risultati c’è tutta la città che rende omaggio” conclude Amante.
“Una bella giornata dedicata allo sport, anche a quelli meno conosciuti, e a tutti coloro che sono consapevoli che la pratica sportiva può essere un ottimo veicolo educativo per una sana condotta di vita. E se lo sport si associa alla solidarietà, la sua valenza è certamente doppia” aggiunge l’assessore allo Sport Maria Rosaria Giaccari.


Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 13 Novembre 2019

Galatina,prove tecniche per Galatina in fiore 2019

Ebbene si Galatina si prepara alla manifestazione tanto attesa dai cittadini, chiamata Galatina in fiore 2019,le prove tecniche si vedono in citta'.