Passa ai contenuti principali

Galatina,altri furbi beccati ad abbandonare rifiuti

Continua l'attività di controllo contro chi abbandona: nuove rilevazioni e altre sanzioni. Numerose sono le immagini raccolte e le sanzioni irrogate in questi ultimi mesi nei confronti di chi, a dispetto di qualunque legge, decide consapevolmente di abbandonare
rifiuti in città come nelle aree extraurbane. L'Assessore alle politiche ambientali Cristina Dettù esprime grande soddisfazione per i risultati che pian piano Galatina e le sue frazioni stanno raggiungendo in questo settore e per il lavoro paziente e instancabile del nucleo ambientale della Polizia Municipale: "Prendersi cura del proprio territorio si traduce non solo in termini di educazione ambientale ma anche con azioni di repressione nei confronti di coloro che non rispettano le regole e non amano la propria Città. L'attività di monitoraggio attraverso il sistema delle fototrappole è un modo per far luce su pratiche e abitudine che tutti dobbiamo contrastare, per il bene dell'ambiente, della salute e di tutte le future generazioni. Il lavoro svolto di concerto con gli agenti di Polizia municipale mira alla tutela del territorio, alla riduzione degli interventi per la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti abbandonati e, quindi, verso un intervento di economicità a vantaggio di tutta la cittadinanza."   

Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 18 Ottobre 2019

Video Integrale
Caricamento

Galatina,prove tecniche per Galatina in fiore 2019

Ebbene si Galatina si prepara alla manifestazione tanto attesa dai cittadini, chiamata Galatina in fiore 2019,le prove tecniche si vedono in citta'.