Passa ai contenuti principali

CONTE E LANDINI A LECCE: AMICI DI CONFINDUSTRIA, BANCHE, UE, NON AMICI DEI LAVORATORI


Il 22 settembre si incontreranno a Lecce il Presidente del Consiglio dei Ministri Conte ed il Segretario Generale della CGIL Landini.
Marx diceva: “La storia si ripete sempre due volte: la prima volta come tragedia, la seconda come farsa.”. Saranno la memoria lunga ed il brutto vizio di noi Comunisti di analizzare tutto in maniera empirica che ci rende impossibile credere alle, o meglio ad alcune, belle parole di Conte e Landini.

Conte si rese partecipe, insieme ai suoi amici 5Stelle, del tradimento di Taranto con il caso ILVA/Arcelor-Mittal, dove dalle promesse di nazionalizzazione e riconversione si passò a lasciare tutto in mano ad una multinazionale senza scrupoli. Sempre Conte continua a parlare di privatizzazioni per accontentare l’UE.
Landini da parte sua fa finta di non sapere di essere a capo del sindacato venduto ai padroni per eccellenza. Un sindacato unico subalterno agli interessi di Confindustria e UE è il modo migliore per spegnere qualsiasi possibilità di lotta. Servirebbe un sindacato che difenda realmente gli interessi dei lavoratori, che li guidi nelle lotte, ma da tempo la CGIL non è più questo.
“Buon” sangue non mente: è dalla genia di coloro che annegarono il Partito Comunista e la lotta di classe in un mare di Europeismo, Riformismo, Centrismo e pace sociale che ci vengono appioppati Conte e Landini, Di Maio e Zingaretti. Purtroppo ricordiamo ancora la svendita e la privatizzazione dell’Italsider di Taranto, iniziata dal Governo Dini (PDS, PPI, SI, FdV, La Rete, CS, Lega Nord, MCU) e perfezionata dal Governo Prodi (AD, MCU, PRI, PS, SR, PRC, SVP, La Rete, UV).
L’unica lotta per i diritti dei lavoratori è quella contro i padroni. L’unica via per dare il potere ai lavoratori è quella Comunista.  Il 5 Ottobre a Roma, scenderemo in piazza per dire che non siamo né con le destre, ne con il governo M5S – PD ma con i lavoratori e le loro famiglie.

Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 18 Ottobre 2019

Video Integrale
Caricamento

Galatina,prove tecniche per Galatina in fiore 2019

Ebbene si Galatina si prepara alla manifestazione tanto attesa dai cittadini, chiamata Galatina in fiore 2019,le prove tecniche si vedono in citta'.