Passa ai contenuti principali

«Salento Truck» 2019

Si scaldano i motori per la prima edizione di «Salento Truck». Domenica prossima, primo settembre, a Casarano, si svolgerà il primo mega raduno di tir per il trasporto delle merci, organizzato dall’Associazione culturale «iFuture».

Da tutta Italia convoglieranno numerosi mezzi pesanti con punto di ritrovo in contrada Botte. Avrà poi inizio una sfilata per le vie del paese con arrivo nella zona industriale di Casarano, dove si svolgerà l’evento. L’obiettivo della manifestazione è quello di favorire lo scambio reciproco di idee, opinioni, esperienze tra imprenditori, autotrasportatori ed appassionati, tutti accomunati dall’interesse verso il mondo del truck.
In programma anche prove di abilità e gare: è previsto un “Grand Prix”, che vedrà i partecipanti sfidarsi alla guida di un trattore e semirimorchio, attraverso una prova temporizzata e ad ostacoli. Seguirà la premiazione di coloro i quali saranno riusciti a completare lo slalom, registrando il miglior tempo e minori penalità. A seguire una giuria composta da Gianni Stefano, in qualità di sindaco di Casarano; Pietro Carella, commissario tecnico nazionale Aci sport e Maria Tarantini, commissario tecnico regionale Aci sport; Alessandro Peron, direttore della Federazione italiana autotrasportatori professionali (Fiap service); Pierpaolo Carra, presidente scuderia Rally Team; valuterà e premierà tra i camion iscritti al «Best truck» quelli più belli. I premi in palio sono stati suddivisi in più categorie: «Optimum truck» verrà consegnato al proprietario del veicolo più bello in assoluto; «Matrona truck» al veicolo più bello guidato da una donna; «Iter truck» al veicolo che arriverà da più lontano; «Signum truck» al veicolo più bello per marchio; «Insigne» è la medaglia di partecipazione che sarà distribuita a tutti gli iscritti a questa prima edizione.
I principali protagonisti del mondo del trasporto, come Scania, Man, Volvo, Renault, Mercedes, Daf e tanti altri, porteranno nel Salento le ultime novità in tema di truck, con i nuovi modelli e i nuovi arrivi sul mercato e nelle concessionarie.
L’articolato programma di questa prima edizione è arricchito dallo spettacolo dei personaggi «Enzo & Sal», direttamente dal palco di «Made in Sud». Sarà allestita un’area interamente dedicata allo street food, dove i visitatori potranno gustare panini e piatti rivisitati secondo la filosofia dello street food. Gli introiti della manifestazione verranno devoluti in beneficenza all’associazione «Nova Vita» di Elena Fattizzo di Casarano.
Per informazioni ci si può rivolgere all’Associazione culturale «iFuture»,

Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 16 Settembre 2019

Video Integrale
Caricamento

Galatina,prove tecniche per Galatina in fiore 2019

Ebbene si Galatina si prepara alla manifestazione tanto attesa dai cittadini, chiamata Galatina in fiore 2019,le prove tecniche si vedono in citta'.