Passa ai contenuti principali

“ROCA…NOTE E LUCI”


Quest’anno a Roca di Melendugno si terrà la prima edizione di “Roca…Note e Luci”. Dall’8 al 9 agosto la ridente località di Roca con il suo bellissimo mare e i suoi paesaggi suggestivi farà da sfondo a questa festa, dove i colorati e luminosi Lampioni della “Festa dei Lampioni” di Calimera faranno da cornice a esibizioni artistiche, concerti di musica popolare ed al buon cibo.
Nella ricorrenza della Madonna di Roca, dall’ 8 al 9 agosto, Piazza del Mare e il lungomare Puccini si animano di forme, colori, luci e buona musica.

L’evento è organizzato congiuntamente da Pro Loco di Calimera, Comitato Feste Patronali di Calimera, Associazione culturale Roca Viva,  grazie alla preziosa collaborazione e all’appoggio dell’Amministrazione Comunale di Melendugno.
Giovedì 8 agosto, le celebrazioni religiose iniziano alle ore 19.30 con la partenza della processione da Largo Puccini (zona Portulignu). Alle ore 20.00 sarà celebrata la SS. Messa in Piazza del Mare. Alle ore 21.00, al rientro dalla processione, ci sarà uno spettacolo pirotecnico sul mare (zona Portulignu).
La sera, dalle ore 21.30 si esibiranno in Piazza del Mare Antonio e Eliseo Castrignanò con brani della tradizione popolare salentina, della musica classica e del Fomenta Project arrangiati per orchestra sinfonica.
Venerdì 9 agosto la festa continua con l’esibizione alle ore 22.00 del gruppo musicale NINEBEAT, con divertentismo, musica e balli anni 70 80 90.
Entrambe le serate saranno allietate con stand gastronomici con piatti tipici della cucina salentina a cura della Pro loco di Calimera, con l'esposizione dei tradizionali lampioni in Piazza del Mare e sul lungomare Puccini e con i mercatini di arte e artigianato.

Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 19 Agosto 2019

Video Integrale
Caricamento

Galatina,prove tecniche per Galatina in fiore 2019

Ebbene si Galatina si prepara alla manifestazione tanto attesa dai cittadini, chiamata Galatina in fiore 2019,le prove tecniche si vedono in citta'.