Passa ai contenuti principali

PARTE IL 25 AGOSTO IL CICLO DI INCONTRI VIVA SOFIA: DUE MANI PER LA VITA PROMOSSO DAI LIONS E LEO CLUB LECCE MESSAPIA

Parte per l'anno sociale 2019-2020 del Lions Club Lecce Messapia, presieduto da Annamaria Crisigiovanni, il ciclo di incontri "Viva Sofia: due mani per la vita", domenica 25 agosto ore 15:30 presso il Lido Mancarella a San Cataldo. La serie di appuntamenti "salvavita" si svolge in collaborazione con il Leo Club Lecce Messapia, presieduto da Viviana Cavallo.


Viva Sofia è infatti il Service Distrettuale che ha lo scopo di fornire conoscenze e procedure utili a mantenere in vita i pazienti in attesa dell'intervento del personale del 118. All'evento parteciperà  il dottor Francesco Pastore, pediatra, formatore nazionale di istruttori PBLS. 

"È ormai una tradizione per il nostro Club - afferma la presidente Crisigiovanni - proporsi come interlocutore accreditato per sensibilizzare, informare e formare genitori, nonni, docenti di ogni ordine e grado, studenti delle scuole superiori, sulle manovre salvavita di disostruzione aerea. La scelta di partire da un lido di domenica è stata fortemente voluta per raggiungere il maggior numero di utenti possibile, i quali potranno, grazie al contributo del dottor Pastore, imparare tecniche di rianimazione e affrontare le emergenze, purtroppo sempre più frequenti, che potrebbero incorrere nella vita quotidiana". 

"Il nostro intento - afferma la presidente Leo Viviana Cavallo - è quello di collaborare per regalare sorrisi, momenti di serenità, tutelare e far crescere la vita. I Leo, come i Lions, sono impegnati tra le diverse attività di servizio in favore di chi ha bisogno,  anche nel diffondere la conoscenza e la pratica delle manovre di rianimazione di base, utili a tutte le età".

L'incontro è aperto alla collettività.

Lecce, 22 agosto 2019

Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 18 Ottobre 2019

Video Integrale
Caricamento

Galatina,prove tecniche per Galatina in fiore 2019

Ebbene si Galatina si prepara alla manifestazione tanto attesa dai cittadini, chiamata Galatina in fiore 2019,le prove tecniche si vedono in citta'.