Passa ai contenuti principali

Galatina PSI, questa amministrazione stanno spazientendo una città 

Le superficialità, l’arroganza e le mancanze dell’Amministrazione stanno spazientendo una città che vuole avere delle risposte, che aspetta azioni concrete e che pretende chiarezza sulle decisioni poste in essere. E’ in quest’ottica che si collocano le nostre
interrogazioni che non sono strumentali, come il Sindaco sostiene, ma servono a fare luce su questioni di interesse pubblico e servono a far capire da chi realmente siamo amministrati(si veda la porcheria politica dell’incarico dato all’Associazione costituita ad hoc per gestire l’estate galatinese e composta da appartenenti di Andare Oltre) . Se il Sindaco pensa e spera che l’opposizione venga svolta nel silenzio, come ha fatto lui quando ricopriva questo ruolo mentre Galatina sprofondava nei debiti, allora si sbaglia di grosso. E si sbaglia anche quando dice che la nostra azione politica mira a destabilizzare questa Amministrazione. Alla luce di quanto emerso nell’ultimo Consiglio la maggioranza si sta destabilizzando da sola, come testimoniato dalla destituzione di Pierantonio De Matteis dalla carica di capo groppo di Andare Oltre sostituito dal consigliere Diego Garzia. Saremo i primi a collaborare su azioni concrete per la città, ma non si aspetti da noi passività e connivenza rispetto ad un agire politico spesso irresponsabile e dannoso. Semmai questo tipo di sostegno il Sindaco lo può chiedere ed ottenere da consiglieri come Francesco Sabato che, con la scusa di aver abbandonato i partiti e di aver aderito al gruppo misto, ha sfoderato un intervento che è sembrato una vera e propria dichiarazione d’amore strappa lacrime verso Amante e verso l’intera Giunta con la quale, come ha dichiarato lui stesso, ha avuto modo di lavorare alacremente negli ultimi venti giorni. Non ci sorprende tanto la scelta del consigliere Sabato di abbandonare i partiti dopo aver legato la propria storia politica e quella di tutta la sua famiglia proprio a dinamiche partitiche. Ci sorprende piuttosto che abbia svelato il suo appoggio politico ad Amante solo ora, quando invece avrebbe potuto palesarlo già durante il ballottaggio delle ultime elezioni comunali. A questo punto, visto l’appoggio verso il Sindaco e gli Assessori e dato che ha votato a favore di tutti i punti all’ordine del giorno, sarebbe il caso che il consigliere Sabato, che raramente è stato presente tra i banchi dell’opposizione, passasse definitivamente e palesemente tra quelli di una maggioranza che al di là delle apparenze e delle dichiarazioni del caso, ha evidentemente qualche difficoltà.

 Peppino Spoti Consigliere comunale – Partito Socialista 

Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 05 Dicembre 2019

Galatina,prove tecniche per Galatina in fiore 2019

Ebbene si Galatina si prepara alla manifestazione tanto attesa dai cittadini, chiamata Galatina in fiore 2019,le prove tecniche si vedono in citta'.