Passa ai contenuti principali

“Sud e regionalismo differenziato”


Sud e regionalismo differenziato” – Effetti giuridici, economici e sociali su sanità, università e scuola: è questo il tema al centro dell’incontro in programma lunedì 8 luglio, alle ore 17, presso le Officine Cantelmo, a Lecce.


L’iniziativa è promossa dall’Ufficio della consigliera di Parità della Provincia di Lecce, in collaborazione con Associazione Azzurro Salento, Università del Salento, Ordine dei medici chirurghi e odontoiatri della provincia di Lecce, Ordine dei giornalisti di Puglia, Ordine degli avvocati di Lecce.

In apertura sono previsti i saluti istituzionali di Carlo Salvemini, sindaco di Lecce, Stefano Minerva, presidente della Provincia di Lecce, Donato de Giorgi, presidente Ordine dei medici di Lecce e Roberta Altavilla, presidente Ordine degli avvocati di Lecce.

I lavori saranno introdotti da  Filomena D’Antini, consigliera di Parità della Provincia di Lecce e presidente Associazione Azzurro Salento. A seguire gli interventi di Vincenzo Tondi della Mura, ordinario di diritto costituzionale di Unisalento (“Regionalismo differenziato: profili costituzionali”), Rocco Palese, consigliere regionale (“Regionalismo differenziato: effetti sulla sanità e sul welfare”), Loredana Di Cuonzo, dirigente scolastico Liceo Classico Palmieri di Lecce (“Regionalismo differenziato e istruzione”) e Giorgio Costa, vice presidente Ordine dottori commercialisti di Lecce (“Regionalismo differenziato: effetti economici”). I lavori saranno moderati da Stefano Gallo.

Lecce, 5 luglio 2019


Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 17 Luglio 2019

Video Integrale
Caricamento

Galatina,prove tecniche per Galatina in fiore 2019

Ebbene si Galatina si prepara alla manifestazione tanto attesa dai cittadini, chiamata Galatina in fiore 2019,le prove tecniche si vedono in citta'.