Passa ai contenuti principali

Partito Comunista carenza di personale nella sanita' pubblica

La situazione di crisi nell’ospedale Vito Fazzi di Lecce non è, purtroppo, un caso isolato o passeggero. La carenza di personale sanitario negli ospedali pubblici è sintomo di un sistema che lascia i mercati liberi di mettere un prezzo
sulla salute della gente. La sanità pubblica, abbandonata sia dal governo che dalle istituzioni locali, interessate solo a servire gli imprenditori, lascia spazio alla crescita dei privati. I soldi che non si spendono per assumere, sono invece regalati alle aziende attraverso gli appalti. Perché si possono salvare le aziende a profitto privato, perché si possono usare soldi pubblici per proteggere gli interessi di un imprenditore e non si può salvare la sanità pubblica? Per noi comunisti la salute è un diritto inalienabile sul quale non si può mettere un prezzo. La sanità, tutta la sanità, deve essere pubblica. I malati non possono essere una fonte di guadagno e non possono essere costretti a scegliere tra lunghe liste di attesa in strutture pubbliche e pagamenti a strutture private che fanno concorrenza sleale alla sanità pubblica. Chiediamo che si cominci ad aiutare il sistema sanitario dando lavoro ai tanti disoccupati preparati ed altrimenti costretti ad emigrare o ad ingrassare i privati. Chiediamo inoltre che si costituiscano corsi di formazione gratuiti per creare nuovo personale preparato. Per quanto riguarda la liberazione della sanità pubblica dalle grinfie dei mercati, sappiamo che ciò avverrà solo quando i comunisti prenderanno il potere.

Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 17 Luglio 2019

Video Integrale
Caricamento

Galatina,prove tecniche per Galatina in fiore 2019

Ebbene si Galatina si prepara alla manifestazione tanto attesa dai cittadini, chiamata Galatina in fiore 2019,le prove tecniche si vedono in citta'.