Passa ai contenuti principali

KNOS, DICHIRAZIONI DEL PRESIDENTE MINERVA


“Come già anticipato alla stampa, la decisione di redigere un bando per la valorizzazione dell’immobile risale alla precedente gestione che, con provvedimento dell’ottobre 2018, approvava lo “studio di fattibilità tecnico ed economico relativo all’intervento di valorizzazione e utilizzazione dell’immobile”, dichiara il presidente della Provincia di Lecce Stefano Minerva.

“Questo non vuol certo dire che ci sia il tentativo di estromettere le associazioni. Al contrario, così come disposto dal momento del mio insediamento alla guida dell’Ente, si è proceduto più volte alla proroga tecnica della convenzione tra Provincia di Lecce e Associazione Culturale Sud Est”.


“Ora, però, credo che sia non più rimandabile l’adozione di un bando che consenta di riqualificare il fabbricato, per poi giungere all’obiettivo di una maggiore fruibilità degli spazi da parte di una platea sempre più ampia, nel totale rispetto delle norme vigenti”.

“Come ho avuto modo di sottolineare al sindaco Salvemini, i lavori stimati per un importo di € 1.054.083,36 servono proprio a garantire che Knos continui a essere il contenitore sociale e culturale che tanto ha dato alla crescita di Lecce e del Salento tutto, così come lo sono tutti gli immobili di proprietà dell’Ente inseriti nel tessuto urbano della città”.

“Ecco perché, non appena sarà ufficiale l’assegnazione della relativa delega a Dina Manti, provvederemo a valutare nuovi criteri da inserire nel bando, affinché l’esperienza socio-culturale pregressa possa essere il valore aggiunto dal quale partire per avere un nuovo slancio”.

“Abbiamo la necessità di consolidare percorsi virtuosi che esaltino la sinergia tra i soggetti pubblici, privati e le associazioni. Anche per questo credo nell’utilità di un bando che dia indicazioni su tempi e modalità d’azione per chi gestirà Knos”.

“Su una cosa non si discute: il futuro di Knos non potrà prescindere da quanto fatto finora, con le associazioni, la cultura e la socialità protagonisti della vita salentina”, conclude Stefano Minerva.

Lecce, 3 luglio 2019



Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 17 Luglio 2019

Video Integrale
Caricamento

Galatina,prove tecniche per Galatina in fiore 2019

Ebbene si Galatina si prepara alla manifestazione tanto attesa dai cittadini, chiamata Galatina in fiore 2019,le prove tecniche si vedono in citta'.