Passa ai contenuti principali

SICUREZZA STRADALE, TUTELA AMBIENTALE E DECORO URBANO. IL PRESIDENTE MINERVA: “LA PROVINCIA C’E’ CON OLTRE NOVE MILIONI DI EURO”


Ben 9 milioni e 350mila euro per sicurezza stradale, tutela ambientale e decoro urbano. Sono le risorse che la Provincia di Lecce, su deciso impulso del presidente  Stefano Minerva, mette in campo per il territorio salentino.  

“La Provincia c’è e investe ancora su sicurezza e ambiente, con cantieri diffusi in tutto il Salento. Come da linee programmatiche, stiamo proseguendo con l’impegno a rendere le strade
provinciali più sicure e scorrevoli, soprattutto in vista del periodo estivo con maggiore intensità di traffico. Ma anche a provvedere allo sfalcio sulle strade e alla rimozione dei rifiuti abbandonati, al fine di garantire maggiore rispetto dell’ambiente e puntare a tutelare anche la  bellezza del paesaggio, agli occhi non solo dei cittadini, ma dei visitatori e dei turisti”, sottolinea il presidente Stefano Minerva.

A spiegare tecnicamente gli interventi in arrivo è il dirigente provinciale del Servizio Viabilità Dario Corsini: “Stiamo per effettuare l’aggiudicazione definitiva di due progetti per il rifacimento di tappeti stradali per 2 milioni e 400mila euro. Ci sono, poi, due gare in corso di aggiudicazione per pavimentazione bituminosa per un importo complessivo di 3 milioni e 500mila euro. Ancora, quattro progetti di segnaletica orizzontale e verticale per 2 milioni e 800mila euro. Oggi, inoltre, sono stati consegnati i lavori per sfalcio su strade provinciali per 450mila euro e stanno per essere aggiudicati ulteriori 200mila euro per rimozione rifiuti dalle pertinenze delle strade”.

Lecce, 19 giugno 2019  

Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 18 Ottobre 2019

Video Integrale
Caricamento

Galatina,prove tecniche per Galatina in fiore 2019

Ebbene si Galatina si prepara alla manifestazione tanto attesa dai cittadini, chiamata Galatina in fiore 2019,le prove tecniche si vedono in citta'.