Passa ai contenuti principali

Partito Comunista basta obbedire agli Usa


Il gigante a stelle e strisce ha pensato bene di “invitare” una delle sue più vecchie serve, l’Italia, a completare il gasdotto trans-atlantico “a tutti i costi”. Ci viene ricordata l’importanza del progetto TAP come mezzo “strategico” per ostacolare la Russia.
Questo ordine è l’ennesima ingerenza degli Stati Uniti nella politica di altri stati, tipico di una potenza imperialista.

La Russia di oggi non è l’Unione Sovietica, è un paese Capitalistico, come Italia e USA, ma da Comunisti ci sembra ancora assurdo preoccuparsi della “minaccia Russa” quando la NATO porta morte, distruzione e povertà ovunque serva terreno e risorse per le multinazionali. Alla fine della seconda guerra mondiale, la “Democratica” America, si prese il merito di aver salvato l’Europa da Hitler, quando a sconfiggerlo fu l’URSS. L’Italia diveniva allora portaerei degli USA, in una posizione molto strategica dalla quale l’America avrebbe lanciato molte missioni “di pace”.
Non solo TAP ingrasserebbe solo i padroni, ma nelle loro guerre, guerre fra monopoli capitalistici, chi soffre è da sempre il popolo.
Questo governo si potrà anche dichiarare “sovranista” ma, come tutti gli altri, si piega al potere della NATO e quindi del Capitale.
Per fare gli interessi dei lavoratori, la cosa da fare è solo una: fare si che il potere sia nelle loro mani. Il Partito Comunista è il più forte strumento che i lavoratori hanno per unirsi e prendere il potere.

Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 05 Dicembre 2019

Galatina,prove tecniche per Galatina in fiore 2019

Ebbene si Galatina si prepara alla manifestazione tanto attesa dai cittadini, chiamata Galatina in fiore 2019,le prove tecniche si vedono in citta'.