Passa ai contenuti principali

Festa dei Lampioni e de lu Cuturusciu


Domani, mercoledì 19 giugno, alle ore 11, a  Palazzo Adorno a Lecce, si terrà la conferenza stampa di presentazione della Festa dei Lampioni e de lu Cuturusciu, nella ricorrenza di San Luigi, in programma a Calimera venerdì 21 e sabato 22 giugno.

Con tante novità e conferme ritorna l’atteso appuntamento annuale con il culto della luce e del Santo, promosso dalla Pro Loco Calimera, in collaborazione con il Comune di Calimera e con il patrocinio, tra l’altro, della Provincia di Lecce.


Le strade della piccola cittadina grika saranno animate e illuminate dalla calda luce dei lampioni di San Luigi, mentre la centrale piazza del Sole sarà teatro di un ricco programma di eventi musicali. Due giorni densi di iniziative, occasioni di conoscenza e approfondimento delle tradizioni culturali, momenti ricreativi e di svago, stand enogastronomici e altro ancora.

Ad illustrare in dettaglio gli eventi in programma interverranno in conferenza stampa: Stefano Minerva, presidente della Provincia di Lecce, Enzo Garrapa, presidente Pro Loco Calimera, Francesca De Vito, sindaco di Calimera, Angelo Lazzari, presidente onorario Unpli Puglia, Antonio Castrignanò, musicista salentino, voce e tamburo della Notte della Taranta, Carmine Tundo, La Municipal, Giovanni Indino, Rewind.

Lecce, 18 giugno 2019




Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 05 Dicembre 2019

Galatina,prove tecniche per Galatina in fiore 2019

Ebbene si Galatina si prepara alla manifestazione tanto attesa dai cittadini, chiamata Galatina in fiore 2019,le prove tecniche si vedono in citta'.