Passa ai contenuti principali

Rinnovati i vertici della Piccola Industria di Confindustria Lecce


Roberto Marti, amministratore della Isopharma Cosmetics srl di Sannicola, guiderà il Comitato Piccola Industria di Confindustria Lecce per i prossimi tre anni, subentrando all’imprenditore turistico Vincenzo Portaccio. A norma di Statuto, Marti assume anche la carica di vicepresidente di diritto di Confindustria Lecce.


Si è tenuta oggi l’Assemblea elettiva della Piccola Industria, movimento trasversale che assicura rappresentanza alle imprese di minore dimensione iscritte all’Associazione.

Il presidente uscente Portaccio ha ringraziato i colleghi per la coesione e la disponibilità dimostrate in questi anni a sostegno delle iniziative e delle attività portate avanti, sia sul territorio sia a livello regionale e nazionale, contribuendo alla crescita del movimento e alla consapevolezza dell’importanza del ruolo delle piccole imprese nella nostra economia. Ha poi rivolto un grandissimo augurio di buon lavoro al neo presidente, con il quale ha già avuto modo di lavorare su progetti specifici.

Roberto Marti, classe 1968, sposato, tre figli, laurea in Scienze Economiche, è fondatore e amministratore unico della Isopharma Cosmetics Srl. L’azienda, nata nel 1999, con sede nell’area industriale di Sannicola, opera principalmente nel mercato high-tech dei dispositivi medici, elettroestetici e preparazioni dermocosmetiche destinate all’area della dermatologia, della medicina estetica e dell’estetica professionale. Presente sul mercato domestico e in circa dieci paesi nel mondo, al suo interno è composta da due divisioni a marchio commerciale Dermosistemi: la prima sviluppa progetti di ricerca e di industrializzazione di dispositivi per la dermatologia, la medicina estetica e l’estetica professionale e la seconda raggruppa le attività nel campo della dermocosmesi funzionale destinata al mercato farmaceutico ed estetico.

Da tempo impegnato nella vita associativa di Confindustria, ricopre le cariche di componente del Consiglio direttivo della Sezione Sanità e Farmaceutica, fa parte del Comitato Piccola Industria di Confindustria Puglia nella quale è anche delegato alla Ricerca, Sviluppo e Innovazione.

Il Comitato Piccola Industria ha confermato come vicepresidente Cristina Mercuri e come delegati al Consiglio Generale di Confindustria Lecce Emanuele Rizzo, Fernando Primiceri e Fernando Gaetani. Delegati al Comitato Piccola Industria di Confindustria Puglia sono stati nominati Cristina Mercuri e l’uscente Vincenzo Portaccio, il quale riveste già il ruolo di vicepresidente regionale.

“Abbiamo davanti un triennio di lavoro impegnativo – ha affermato Roberto Marti – e un importante obiettivo che ci poniamo è quello di rafforzare le identità di tutte le componenti settoriali di Piccola Industria, facendo sistema tra gli associati, le aziende del territorio e le istituzioni, a supporto di quanto già fatto in passato da chi mi ha preceduto. Sono consapevole che c’è una piccola industria che cresce e innova nella nostra provincia, che condivide le nostre proposte di politica economica territoriale, con la quale vogliamo interloquire. Internazionalizzazione, innovazione e infrastrutture digitali e reali sono le principali tematiche sulle quali potremo innanzitutto lavorare”.

Ci sono numerose altre priorità, conclude Marti: “Mi piacerebbe inoltre ampliare l'azione della nostra Associazione mediante una programmazione aperta alle altre componenti economiche, sociali e professionali e coerente con lo sviluppo sostenibile di un territorio come quello della provincia di Lecce”.

Il presidente di Confindustria Lecce Giancarlo Negro ha espresso gratitudine al vicepresidente Portaccio per le iniziative portate avanti nel corso del suo mandato a sostegno della piccola impresa, sponda imprescindibile dell’economia del nostro Salento.
Ha altresì formulato, a nome di tutti gli associati, al neo presidente Marti i migliori auguri per le sfide che dovrà affrontare, auspicando la prosecuzione dell’azione strategica intrapresa dal predecessore, Vincenzo Portaccio, sia in seno alla Piccola, sia nel Consiglio di Presidenza, nel quale gli ha ufficialmente dato il benvenuto. Grazie alle competenze e capacità umane, oltre che all’esperienza associativa del presidente Marti, il Comitato e l’Associazione potranno certamente contare su un ulteriore prezioso supporto nell’ottica dello sviluppo e della crescita delle imprese e del territorio.

L’Ufficio Comunicazione




Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 20 Agosto 2019

Video Integrale
Caricamento

Galatina,prove tecniche per Galatina in fiore 2019

Ebbene si Galatina si prepara alla manifestazione tanto attesa dai cittadini, chiamata Galatina in fiore 2019,le prove tecniche si vedono in citta'.