Passa ai contenuti principali

Premio per la Miglior Tesi in Medicina Generale


Evento importante quello che si è svolto giovedì 30 maggio nella Sala Conferenze “San Giuseppe Moscati” dell’Ordine dei Medici di Lecce. Per la prima volta, infatti, è stato consegnato un Premio per la Miglior Tesi in Medicina Generale. Vincitore, dopo un’attenta valutazione che ha visto direttamente coinvolti, tra gli altri, i dott. Giuseppe Febbo e la dott.ssa Chiara Palma, responsabili dell’Area formazione della Commissione Giovani Medici dell’Ordine dei Medici salentino, è risultato essere il dott. Giulio Martina, per la sua tesi
“La gestione integrata del paziente con patologia tiroidea tra medico di famiglia ed endocrinologo: la situazione attuale e la proposta di un protocollo nella ASL Lecce” , discussa lo scorso Dicembre al termine del Corso di Formazione Specifica in Medicina Generale.
Ringrazio l’Ordine dei Medici e la Commissione Giovani per avermi conferito questo premio. Credo fortemente nella medicina generale come fulcro della salute: medici di famiglia ben formati, agendo sulla prevenzione e seguendo la cronicità, possono davvero essere le pietre miliari del Sistema Sanitario Nazionale.
Questo premio è il risultato di una collaborazione tra giovani colleghi che credono molto nella formazione dei medici di medicina generale. Il nostro obiettivo è dimostrare che anche la medicina di famiglia può essere fucina di idee innovative, terreno fertile per la ricerca e per la produzione di lavori scientificamente validi” hanno commentato Febbo e Palma. “La collaborazione tra professionisti con diverso background formativo e con diverse peculiarità caratteriali” proseguono i medici “è stata fondamentale per questa e per tutte le altre iniziative che la Commissione Giovani sta portando avanti.
La Commissione Giovani, infatti, rinnovata e attiva già da un anno e mezzo, sta seguendo numerosi progetti, che spaziano dalla tutela della salute ambientale alle cure palliative, per arrivare allo Sportello Giovani Medici che ha visto la sua inaugurazione pochi mesi fa e che si pone come un vero front office peer-to-peer, al servizio di chi si affaccia alla professione medica.
Siamo una squadra coesa, attiva, piena di idee e di voglia di fare” spiega il dott. Domenico R. Russo, Coordinatore della Commissione Giovani e Consigliere dell’Ordine dei Medici di Lecce “Questo premio è la prova del fatto che unire la competenza, il merito e l’impegno può portare alla creazione di qualcosa di straordinario.

Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 27 Giugno 2019

Video Integrale
Caricamento

Galatina un cittadino si domanda le centraline per il controllo dell'aria che fine hanno fatto?

Salve, sono un semplice cittadino di Galatina Lecce. Prima dell'insediamento dell'Amministrazione Amante,si parla in campagna elettoriale di dislocare centraline dell'aria. Dove stanno? Scusate io,non le vedo.