Passa ai contenuti principali

“L’INNOVAZIONE SOCIALE E LA RICERCA DI UNA VITA MIGLIORE: PROBLEMI DI METODO E STRATEGIE TERRITORIALI”


“L’innovazione sociale e la ricerca di una vita migliore: problemi di metodo e strategie territoriali” è il convegno organizzato dal Centro Studi Osservatorio Donna dell’Università del Salento in programma lunedì 6 maggio 2019, alle ore 17.30, nella sala conferenze del Rettorato (piazza Tancredi 7, Lecce).


«L’obiettivo è quello confrontarsi sui problemi di metodo e ragionare sulle strategie territoriali possibili», spiega la professoressa Maria Mancarella, Presidente del Centro Studi Osservatorio Donna, che introdurrà e coordinerà l’incontro, «a partire da quello che già è stato fatto sia a livello regionale che provinciale e cittadino. Importante il focus dedicato alle misure di contrasto alla violenza di genere».

In programma interventi di Anna Maria Candela, Dirigente Sezione Inclusione sociale attiva e innovazione delle reti sociali della Regione Puglia, sul tema “Welfare e innovazione sociale in Puglia: costruire risposte nuove a problemi e bisogni sociali vecchi e nuovi”; di Giulia Sannolla, funzionaria della Sezione Promozione della salute e del benessere della Regione Puglia su “Le politiche regionali per la prevenzione e il contrasto della violenza contro le donne e i loro figli”; e di Titti De Luca, Assistente Sociale responsabile della prevenzione e del contrasto alla violenza di genere ASL Lecce, su “L’esperienza di contrasto alla violenza di genere nella ASL di Lecce”.

Lecce, 3 maggio 2019


Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 23 Maggio 2019

Video Integrale
Caricamento

Galatina un cittadino si domanda le centraline per il controllo dell'aria che fine hanno fatto?

Salve, sono un semplice cittadino di Galatina Lecce. Prima dell'insediamento dell'Amministrazione Amante,si parla in campagna elettoriale di dislocare centraline dell'aria. Dove stanno? Scusate io,non le vedo.