Passa ai contenuti principali

Il Sindaco Marcello Amante scrive la parola FINE sul contenzioso con la Centro Salento Ambiente


Un percorso quanto meno travagliato quello della società partecipata che con tutto il carico dei suoi problemi, negli oltre 20 anni di vita, ha attraversato ben quattro amministrazioni politiche che, nel bene e nel male e a vario titolo e modo, ne hanno determinato la storia.

Il Sindaco Amante pone un fondamentale tassello per la messa in sicurezza dei conti comunali quando dopo una complessa ed articolata trattativa con la Curatela del Fallimento della C.S.A., è pervenuto ad una definizione bonaria di tutti i rapporti. Un inequivocabile successo politico-
amministrativo l’accettazione della Curatela della proposta transattiva a chiusura TOMBALE di tutte le somme debitorie  per un importo di € 450.000, con un ulteriore risparmio rispetto alla perizia richiesta dalla gestione commissariale pari ad € 120.000.
Vittoria su tutta la linea quindi e grande merito al Sindaco Marcello Amante che in quasi due anni di amministrazione, ancora una volta, chiude l’ennesima falla presente nei disastrati conti comunali ereditati. Un’azione amministrativa improntata inevitabilmente sul rigore dei numeri ma con la volontà di non mortificare le possibilità di sviluppo di una città che chiede prospettive e futuro.

L’inevitabile priorità dettata dall’emergenza finanziaria ha determinato nell’immediato scelte forse impopolari ma certamente finalizzate ad un risanamento necessario quanto obbligatorio, nella consapevolezza che non si può costruire una casa su fondamenta disastrate.

Al Sindaco Amante ed alla sua squadra allora il merito di aver scritto la parola “fine” all’infinito contenzioso che vedeva il Comune di Galatina contrapposto alla C.S.A.

Danilo Patera

capogruppo novaPolis Galatina




Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 23 Maggio 2019

Video Integrale
Caricamento

Galatina un cittadino si domanda le centraline per il controllo dell'aria che fine hanno fatto?

Salve, sono un semplice cittadino di Galatina Lecce. Prima dell'insediamento dell'Amministrazione Amante,si parla in campagna elettoriale di dislocare centraline dell'aria. Dove stanno? Scusate io,non le vedo.