Passa ai contenuti principali

Candidatura al Parlamento Europeo  di IVAN STOMEO

L’Europa di oggi vive un presente fatto anche di disuguaglianze sociali e crisi economica, di egoismi e xenofobie, di rappresentanze politiche inaridite e nuovi poteri oligarchici. Questa non è
l’Europa in cui abbiamo creduto. Per ritrovare il senso del sogno europeo dobbiamo tornare a essere audaci e rilanciare la sfida di un’Europa come comunità di persone e di popoli”. Così IVAN STOMEOcandidato al Parlamento Europeo nelle elezioni del 26 maggio 2019 per la Circoscrizione Italia Meridionale nelle liste unitarie del “Partito Democratico - Siamo europei”, che si prepara a scendere in piazza per il suo primo comizio in terra salentina. L’incontro pubblico si terrà domani, sabato 12 maggio, alle ore 11.30, in Piazza Alighieri a GALATINA, con la partecipazione della senatrice Teresa Bellanova, del presidente della provincia di Lecce Stefano Minerva, del segretario provinciale del PD Ippazio Morciano e di Sandra Antonica, Andrea Coccioli, Alice De Benedetto, Alessandro Palermo, Rita Durante, Giulio Apollonio e Andrea Russo.
“Questa campagna elettorale mi sta portando a incontrare tante piccole realtà del nostro Sud che dimostrano una grande voglia di riscatto, puntando sul proprio valore più autentico - dice Stomeo. 
Sono contento di riscontrare un consenso che mi convince di aver imboccato la giusta strada e di poter fare ancora bene portando i bisogni e il punto di vista dei comuni e delle loro comunità in Europa. 
Negli ultimi giorni ho incontrato cittadini, associazioni e amministratori nei territori più interni di Calabria, Basilicata, Abruzzo, Molise, Puglia. Domenica sarò felice di presentare in un incontro pubblico nella mia terra i progetti che sono pronto a portare in Europa".

L’evento a sostegno della candidatura di Ivan Stomeo è organizzato dai circoli del Partito Democratico di Galatina, Noha, Soleto, Cutrofiano, Neviano, Sogliano ed Aradeo.

IVAN STOMEO, 47 anni, è da sempre impegnato in politica. Nel 1990 si iscrive al Partito Comunista Italiano, poi aderisce al PDS, ai Democratici di Sinistra e infine al Partito Democratico. Già assessore comunale, dal 2010 è sindaco del Comune di Melpignano, dove da sempre vive insieme alla moglie Rita e ai figli Clara e Filippo.
Fino a marzo 2019 è stato presidente dell’Associazione Nazionale Borghi Autentici d’Italia e dell’Unione dei Comuni della Grecìa Salentina.
Attualmente ricopre le cariche di: membro del direttivo ANCI con delega nazionale su Rifiuti ed Energia, Presidente della Fondazione Futurae, Presidente dell’Istituto Diego Carpitella. Inoltre, è componente del consiglio di amministrazione della Fondazione La Notte della Taranta.
Insieme a LegaCoop Nazionale e a LegaCoop Puglia è stato ideatore e promotore del progetto di Cooperativa di Comunità. Nel 2018 ha attivato la prima compostiera di comunità della Regione Puglia.
Da sindaco ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti soprattutto per il suo impegno a favore della salvaguardia dell’ambiente.
 

11 maggio 2019

Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 20 Agosto 2019

Video Integrale
Caricamento

Galatina,prove tecniche per Galatina in fiore 2019

Ebbene si Galatina si prepara alla manifestazione tanto attesa dai cittadini, chiamata Galatina in fiore 2019,le prove tecniche si vedono in citta'.