Passa ai contenuti principali

BusForFun sceglie Moovit


Divertirsi non è mai stato così comodo. BusForFun, la giovane mobility company che viaggia in modo sostenibile, sicuro ed economico attraverso l’Europa, sceglie Moovit per permettere ai propri utenti di raggiungere le fermate dei bus con un semplice clic.

A partire dal 10 Maggio 2019, le fermate dei bus appositamente organizzati per accompagnare gli spettatori ai grandi eventi su tutto il territorio nazionale saranno geolocalizzate da Moovit che fornirà indicazioni precise e dettagliate per raggiungere BusForFun con i mezzi pubblici. Per rendere ancora
più fruibili gli aggiornamenti, su ogni biglietto sarà stampato un QR Code Moovit che mostrerà agli utenti la loro fermata di pertinenza.

BusForFun, è la startup che sta realizzando il più grande network Europeo di bus con destinazione eventi. Con oltre 50.000 passeggeri e più di 200 eventi finora coperti, è il la soluzione di trasporto condiviso che offre ai viaggiatori l’opportunità di vivere gli eventi alle tariffe migliori possibili. La partnership nasce per rendere il proprio servizio ancora più efficiente, preciso e internazionale: tradotta in 45 lingue, con oltre 400 milioni di download, più di 200 città italiane mappate e più di 2700 su scala globale, Moovit (www.moovit.com) è il principale provider di Mobilità come Servizio (MaaS) e App più utilizzata al mondo per i trasporti pubblici.

“Oltre 50.000 appassionati hanno partecipato ai nostri viaggi negli ultimi 12 mesi”, sottolinea l’Ing. Fabio Bozza, che si occupa della mobilità di Busforfun. “Da oggi fruitori di concerti, di partite di calcio, di basket, di gare motoristiche, potranno raggiungere le fermate delle navette di Busforfun tramite Moovit, che mostrerà il modo migliore di usare i mezzi pubblici”.


«Il divertimento è davvero una cosa seria» spiega Samuel Sed Piazza, Director of Partnerships di Moovit, «e in occasione di grandi eventi come concerti, competizioni sportive e spettacoli teatrali è fondamentale fornire agli spettatori tutti gli strumenti possibili per vivere le proprie emozioni senza lo stress legato al traffico o alla disperata ricerca di un parcheggio. Per questo motivo abbiamo trovato in BusForFun un partner affidabile, sicuro ed ecologico con cui condividere la nostra strada verso città sempre più smart ed ecologiche»
NOTE PER L’EDITORE

Moovit (www.moovit.com) è il più grande archivio di informazioni riferito alla mobilità urbana e App più utilizzata al mondo, da chi desidera spostarsi con i mezzi pubblici. Moovit semplifica gli spostamenti, rendendoli facili, convenienti e soprattutto intelligenti. Combinando dati pubblici forniti da aziende del trasporto e autorità locali con le informazioni live fornite dalla sua community, Moovit offre agli utenti un’istantanea del trasporto pubblico insieme al percorso migliore da seguire per gli spostamenti. Nominata “Best Local App” da Google nel 2016 e 2018  e una delle “Best Apps” del 2017 da parte di Apple, Moovit lanciata nel 2012, è oggi utilizzata da oltre 400 milioni di utenti.

Moovit raccoglie oltre quattro miliardi di punti dati in forma anonima quotidianamente, rendendolo il più grande archivio di dati relativi al trasporto pubblico al mondo. La raccolta dei dati è coadiuvata dal suo network di oltre 550.000 editori locali detti Mooviters. Questi utenti appassionati, aiutano a mappare e mantenere aggiornate le informazioni anche in quelle città che altrimenti sarebbero prive di informazioni per il pubblico. Le informazioni raccolte dai Mooviters incidono per il 65% delle centinaia di città che Moovit aggiunge ogni anno sull’applicazione, rendendola la Wikipedia del trasporto pubblico.

Moovit è anche un precursore del MaaS, Mobility as a Service (Mobilità come Servizio ndt). L’azienda, infatti, aiuta le persone a cambiare il modo in cui fruiscono la mobilità grazie alla perfetta integrazione di differenti forme di trasporto come bus, tram, carpooling e biciclette nella sua applicazione. Nel 2017 Moovit ha lanciato Smart Transit Suite, insieme di strumenti online destinati a città, governi e operatori del trasporto locale al fine di sviluppare e migliorare la mobilità urbana locale.

Moovit è disponibile gratuitamente su iOS, Android e Web in oltre 2700 città in 90 nazioni e può essere usato in 45 lingue diverse. Oltre 100 città ed eventi globali, come le Olimpiadi di Rio de Janeiro del 2016, utilizzano Moovit come loro applicazione per il trasporto urbano ufficiale.  

Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 23 Maggio 2019

Video Integrale
Caricamento

Galatina un cittadino si domanda le centraline per il controllo dell'aria che fine hanno fatto?

Salve, sono un semplice cittadino di Galatina Lecce. Prima dell'insediamento dell'Amministrazione Amante,si parla in campagna elettoriale di dislocare centraline dell'aria. Dove stanno? Scusate io,non le vedo.