Passa ai contenuti principali

Rassegna Teatrale Kairòs

Sarà Il Malato Immaginario di Molière a chiudere il sipario, sabato 6 aprile alle 20.30, sulla Rassegna Teatrale Kairòs
Busacca, porteranno in scena la commedia, ultima scritta da Molière, che è riconosciuta come l’ espressione più alta della Commedia Francese e un classico del teatro internazionale. Fra i capolavori del drammaturgo è quello che ai nostri occhi di posteri appare più circonfuso da un alone sacro: su quel mitico seggiolone al centro della scena, quello stesso che pare tuttora si conservi alla Comédie-Française, alla quarta replica egli, che recitava la parte di Argante, fu attaccato dal male e si spense. Molière, primo attore del re, uomo vinto e atterrato dalle delusioni della vita e dai suoi contemporanei, dà alla luce la figura di Argante, uomo succube del Potere dei Medici e della sua ipocondria. Ma chi è in realtà Argante: un uomo malato che cerca il Potere dei Medici per guarire, o è l’oggetto del desiderio dei Medici che hanno bisogno di lui per esprimere tutto il loro Potere?  Molière fu il primo in Francia che, sperimentando le pieghe segrete della farsa e del canovaccio apprese dalla tradizione della Commedia italiana dell’arte, seppe fare della risata un esorcismo del dolore. 
di Ruffano, che ha festeggiato con grande presenza di pubblico la sua X edizione. Nella Sala Teatro di Via Paisiello, gli attori della  Compagnia La

Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 18 Ottobre 2019

Video Integrale
Caricamento

Galatina,prove tecniche per Galatina in fiore 2019

Ebbene si Galatina si prepara alla manifestazione tanto attesa dai cittadini, chiamata Galatina in fiore 2019,le prove tecniche si vedono in citta'.