Passa ai contenuti principali

PRIMO MAGGIO - FESTA DEI LAVORATORI 2019


LECCE - “Lavoro, diritti, stato sociale: la nostra Europa” è lo slogan della manifestazione nazionale di Cgil Cisl e Uil per la Festa dei lavoratori che quest'anno si svolgerà a Bologna, dove prenderanno la parola i segretari generali delle tre confederazioni, Maurizio Landini (Cgil), Annamaria Furlan (Cisl) e Carmelo Barbagallo (Uil), per i tradizionali comizi. E nel pomeriggio, come di consueto, appuntamento con il “Concertone” in piazza San Giovanni a Roma. 

Anche a Lecce il Primo Maggio torna ad essere celebrato unitariamente con una iniziativa di informazione e sensibilizzazione sulle tematiche sindacali in programma dalle ore 10 in piazza Sant’Oronzo, con l’intrattenimento musicale a cura degli allievi del Conservatorio “Tito Schipa” - scuola di canto di Raffaella Liccardi.
Quest’anno la Festa dei lavoratori cade a meno di un mese dalle elezioni europee. Per questo i sindacati confederali hanno pensato di caratterizzare il Primo Maggio su temi europei, declinandoli sulle tematiche del sociale e del lavoro. Sarà forte, dunque, il richiamo ai temi della crescita e del lavoro che manca soprattutto al Sud, della qualità dello stesso e della lotta alla precarietà, della difesa dello stato sociale e dell’attenzione alle fasce sociali più deboli, in una Europa che, riformandosi nel segno della coesione politica e sociale, rappresenta l’unico orizzonte di futuro.


Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 18 Ottobre 2019

Video Integrale
Caricamento

Galatina,prove tecniche per Galatina in fiore 2019

Ebbene si Galatina si prepara alla manifestazione tanto attesa dai cittadini, chiamata Galatina in fiore 2019,le prove tecniche si vedono in citta'.