Passa ai contenuti principali

“DAI FARI COSTIERI ALLA LUCE DELL’ENTROTERRA: SCORRANO ILLUMINATO”:

Domani, mercoledì 3 aprile, alle ore 12.30, a Palazzo Adorno a Lecce, il Comune di Scorrano terrà la conferenza stampa per presentare l’evento “Dai fari costieri alla luce dell’entroterra: Scorrano illuminato”. Il Comune di Scorrano è risultato proponente e aggiudicatario del progetto “Educational tour” nell’ambito del programma operativo regionale FESR-FSR 2014-2020 di iniziative di ospitalità di giornalisti nazionali, che si terrà dal 22 al 27 maggio.


Interverranno il sindaco di Scorrano Guido Stefanelli, l’assessore al Turismo, alle Politiche giovanili e Centro storico del Comune di Scorrano Adriana Maraschio, le coordinatrici del progetto Giusi Portaluri, presidente Accademia dei Volenterosi, e Alessandra Ferramosca, già “cuoca itinerante salentina”, il presidente Proloco Unpli Scorrano Piero Palumbo.

L’evento è progettato e organizzato dall’Accademia dei volenterosi, in particolare da Giusi Portaluri, presidente dell’associazione e promotrice dell’artigianato salentino con il brand donna Giusi, che cura l’ambito artistico e socioculturale, e da Alessandra Ferramosca, già “cuoca itinerante salentina”, per la logistica e l’organizzazione dell’aspetto enogastronomico del Tour. Il progetto è patrocinato da Provincia di Lecce, Upi e Anci, ed ha come partner Pro loco Unpli Scorrano, il programma Sky Slow rider e Cucina mancina, Food community piattaforma virtuale per chi mangia differente.

Attraverso l’educational si faranno conoscere il Comune di Scorrano e i numerosi Comuni ricadenti nel progetto, sotto una nuova “luce”: dalle albe ai tramonti, dagli orizzonti ai fari costieri, fino alla suggestiva luce dei paesaggi e dei centri storici e a quella artificiale, ma ugualmente affascinante, frutto della creatività dei “maestri paratori” di Scorrano.
Lecce, 2 aprile 2019


Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 17 Luglio 2019

Video Integrale
Caricamento

Galatina,prove tecniche per Galatina in fiore 2019

Ebbene si Galatina si prepara alla manifestazione tanto attesa dai cittadini, chiamata Galatina in fiore 2019,le prove tecniche si vedono in citta'.