Passa ai contenuti principali

Nuova sede zonale Calimera-Martano di Confartigianato Imprese Lecce Venerdi 15 marzo 2019, ore 17.30, P.zza Del Sole, Calimera, Lecce

Confartigianato Imprese Lecce inaugura venerdì 15 marzo p.v., a partire dalle ore 17.30, a Calimera in p.zza Del Sole, la nuova sede zonale Calimera-Martano.
La nuova sede sarà punto di riferimento delle imprese per tutta l’area orientale del territorio salentino. Calimera e Martano vantano 1278 imprese attive, nel Comune di Melendugno sono 952, nel territorio idruntino 771, nel Comune di Vernole 560: tra queste si riscontra una buona presenza di imprese artigiane.
“L’area orientale del Salento - sottolinea Luigi Derniolo, presidente provinciale di Confartigianato Imprese Lecce - svolge un ruolo importante nell’economia provinciale grazie alla fervente attività produttiva che vi
insiste e alla spinta propulsiva che l’attrattività turistica ha dato, non solo per il turismo balneare, ma anche culturale.
Questi i temi che si affronteranno in occasione dell’inaugurazione e che potranno essere spunto di una proficua attività di sostegno e promozione delle realtà imprenditoriali e di una stretta collaborazione con le amministrazioni comunali.
Non è possibile, difatti, far crescere il tessuto produttivo di un territorio prescindendo da un’adeguata attenzione alle comunità nelle quali si innesta.”
Collaborazione che darà i primi risultati tangibili: in occasione dell’inaugurazione, infatti, saranno consegnati nelle mani del Sindaco di Calimera, Francesca De Vito, un KIT LIM (composto da Lavagna/Schermo da 86 pollici con software, videoproiettore, casse acustiche, staffa e notebook), destinato all’istituto scolastico comunale e nelle mani del Sindaco di Martano, Fabio Tarantino, un dispositivo automatico esterno (DAE) con custodia. Le apparecchiature saranno donate da Confartigianato Imprese Lecce, tramite la propria articolazione di Ancos.
Investire sui territori ed essere vicino alle imprese ed agli imprenditori è tra i principali obiettivi di Confartigianato Imprese: testimonianza ne sarà la presenza del segretario generale di Confartigianato Imprese Cesare Fumagalli.

Per il taglio del nastro, interverranno il presidente della Provincia di Lecce, Stefano Minerva, il presidente della CCIAA di Lecce, Alfredo Prete, l’assessore all’Industria turistica e culturale, gestione e valorizzazione dei beni culturali della Regione Puglia, Loredana Capone.

Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 25 Marzo 2019

Video Integrale
Caricamento

Galatina un cittadino si domanda le centraline per il controllo dell'aria che fine hanno fatto?

Salve, sono un semplice cittadino di Galatina Lecce. Prima dell'insediamento dell'Amministrazione Amante,si parla in campagna elettoriale di dislocare centraline dell'aria. Dove stanno? Scusate io,non le vedo.