Passa ai contenuti principali

L 28 E 29 MARZO A UNISALENTO SEMINARIO INTERNAZIONALE SU MICHAIL BACHTIN

È dedicato al filosofo e critico letterario Michail Bachtin il seminario internazionale “La persistenza dell’altro. La singolarità dell’altro fuori dall’appartenenza identitaria”, in programma il 28 e 29 marzo 2019 all’Università del Salento, nella sala conferenze del Rettorato (piazza Tancredi 7, Lecce).


Il seminario, diretto dal professor Luciano Ponzio, ricercatore di Filosofia e teoria dei linguaggi presso il Dipartimento di Studi Umanistici, vedrà la partecipazione di studiosi di Michail Bachtin italiani e stranieri, e si propone di «offrire un momento di riflessione», spiega Ponzio, «rivolto soprattutto agli studenti nella problematica del rapporto io-altro fuori dalle divisioni identitarie. Michail Bachtin, infatti, ha particolarmente contribuito con le sue opere alla riconsiderazione del rapporto di alterità fuori dalle contrapposizioni identitarie».

In allegato il programma dettagliato.



Lecce, 27 marzo 2019

Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 23 Aprile 2019

Video Integrale
Caricamento

Galatina un cittadino si domanda le centraline per il controllo dell'aria che fine hanno fatto?

Salve, sono un semplice cittadino di Galatina Lecce. Prima dell'insediamento dell'Amministrazione Amante,si parla in campagna elettoriale di dislocare centraline dell'aria. Dove stanno? Scusate io,non le vedo.