Passa ai contenuti principali

“ISTRUZIONE TECNICA SUPERIORE: SVILUPPO LOCALE ED INTERNAZIONALIZZAZIONE”

Domani, giovedì 7 marzo, alle ore 12, la sala conferenze di Palazzo Adorno a Lecce ospiterà la presentazione del convegno “Istruzione Tecnica Superiore: sviluppo locale ed internazionalizzazione”.

L’evento, finalizzato all’analisi delle nuove opportunità nel campo dell’Istruzione Tecnica Superiore (ITS), per l’occupabilità e lo sviluppo, è promosso e organizzato da l’IISS “Don Tonino Bello” di
Tricase-Alessano e patrocinato da Regione Puglia, Provincia di Lecce, Comuni di Tricase e di Alessano, MIUR e Ufficio scolastico regionale per la Puglia.

Il convegno, con la presenza, tra gli altri, del sottosegretario di Stato MIUR Salvatore Giuliano, si svolgerà l’8 marzo presso l’Hotel Terminal di Santa Maria di Leuca, ma sarà preceduto (7 marzo) da un tavolo tecnico sul tema “Strategie per lo sviluppo del Capo di Leuca con uno sguardo più ampio all’intero Salento”.

Alla conferenza di presentazione di domani interverranno il presidente della Provincia di Lecce Stefano Minerva, il dirigente scolastico IISS Don Tonino Bello Tricase - Alessano Anna Lena Manca, il dirigente Ufficio V MIUR Antonietta Zancan, il presidente Fondazione Edulife Verona Antonello Vedovato, il presidente Fondazione ITS Mobilità sostenibile trasporti Catania Antonio Scamardella, il presidente Fondazione ITS Aerospazio Francaville Fontana (Br) Antonio Ficarella, il presidente ITS GE. In Logistic Taranto Silvio Busico.

Con questa intensa due giorni, l’IISS “Don Tonino Bello” di Tricase-Alessano, vuole promuovere sul territorio la formazione relativa agli istituti tecnici superiori ITS, che rappresentano un tipo di scuola di alta specializzazione tecnologica, ovvero un ente di formazione di livello post-secondario non universitario, a cui possono accedere coloro i quali sono in possesso di un diploma di scuola superiore di secondo grado.

L’ITS rappresenta, dunque, un livello di formazione terziaria con scopo professionalizzante e forma figure denominate “tecnici superiori” che sono specializzati in determinate aree tecnologiche.

Lecce, 6 marzo 2019









Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 23 Maggio 2019

Video Integrale
Caricamento

Galatina un cittadino si domanda le centraline per il controllo dell'aria che fine hanno fatto?

Salve, sono un semplice cittadino di Galatina Lecce. Prima dell'insediamento dell'Amministrazione Amante,si parla in campagna elettoriale di dislocare centraline dell'aria. Dove stanno? Scusate io,non le vedo.