Passa ai contenuti principali

“IN VOLO SUI PAESAGGI DI PUGLIA

“In volo sui Paesaggi di Puglia: osservare il moderno per ricostruire l’antico” è il tema della conferenza a cura del professor Giuseppe Ceraudo in programma giovedì 14 marzo 2019, alle ore 12 presso il MUSA – Museo Storico-Archeologico dell’Università del Salento (via di Valesio, Lecce), organizzata in occasione della “Giornata Nazionale del Paesaggio”, istituita dal Ministero per i Beni e le Attività culturali con l’obiettivo di “promuovere la cultura del paesaggio in tutte le sue forme e sensibilizzare i cittadini sui temi ad essa legati”. La conferenza sarà introdotta dal Direttore del Dipartimento di Beni Culturali Gianluca Tagliamonte.

Giuseppe Ceraudo è docente di Topografia Antica e svolge la sua attività di ricerca nel Laboratorio di Topografia Antica e Fotogrammetria (LabTaf) del Dipartimento di Beni Culturali. I suoi interessi scientifici sono rivolti in particolare alla cartografia archeologica, alla ricognizione sul campo, alla aerotopografia e alla fotogrammetria finalizzata. Numerose le campagne di scavo e di ricognizione topografica dirette in Italia e all’estero e i progetti di ricerca condotti in Puglia e nel Lazio meridionale.



Lecce, 12 marzo 2019

Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 26 Maggio 2019

Video Integrale
Caricamento

Galatina un cittadino si domanda le centraline per il controllo dell'aria che fine hanno fatto?

Salve, sono un semplice cittadino di Galatina Lecce. Prima dell'insediamento dell'Amministrazione Amante,si parla in campagna elettoriale di dislocare centraline dell'aria. Dove stanno? Scusate io,non le vedo.