Passa ai contenuti principali

Il coraggio di Maria De Giovanni a PoggiardoIncontra

Sarà Maria De Giovanni la nuova protagonista della rassegna PoggiardoIncontra, organizzata dalla Pro Loco di Poggiardo, domenica 31 marzo alle ore 19.00 presso l’Hotel Tesoretto. Nel secondo volume di quest'opera
autobiografica, l'autrice racconta la sua vita dopo la pubblicazione del primo libro. Infatti, grazie anche all'affetto e alla riconoscenza del pubblico, Maria riesce a reagire di fronte alla sua malattia, la sclerosi multipla, che tuttavia continua a manifestarsi in maniera aggressiva, al punto da costringerla a cambiare terapia. Il confronto con il suo pubblico è molto importante per Maria che, grazie ad una serie di interviste e presentazioni del suo libro, riesce a sensibilizzare un gran numero di persone ad un argomento così delicato. "L'uragano Mary", nonostante la sua malattia, cerca di infondere coraggio attraverso progetti che permettono ai disabili di vivere liberamente la propria vita. A dialogare con l’autrice Marcella Colafati, medico e presidente dell’associazione Rioniamo. Maria ha ricevuto per il suo libro più di trenta riconoscimenti, è ambasciatrice nel mondo di arte e medicina, eccellenza fra le eccellenze del territorio, ed è una delle donne più premiate per avere scritto e testimoniato come la malattia possa diventare un’opportunità. Donna in carriera, Maria è presidente dell’Associazione Sunrise Onlus che si occupa di persone con sclerosi multipla, ha promosso e realizzato il progetto unico in Italia, “Il mare di tutti”, per offrire la possibilità di fare fisioterapia a mare a chi vive con la SM. Nonostante la malattia, lei continua a essere utile agli altri: questa è la sua missione. Donna di grande fregio l’ha definita il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella quando, poco tempo fa, l’ha encomiata per il suo alto valore morale e umano del suo contributo poiché richiama tutti alla riflessione e all’attenzione verso il prossimo. Poggiardoincontra, vuole essere un’occasione per conoscere storie, incontrare persone, confrontarsi su idee con alcuni dei principali protagonisti del panorama letterario, giornalistico, artistico e politico nazionale su temi di grande interesse e attualità, ma anche occasione per far “scoprire” ai suoi ospiti, in un reciproco arricchente scambio, gli aspetti più caratterizzanti del territorio, dai centri storici alle botteghe di artigianato, dai beni culturali e naturalistici alla vita quotidiana che anima le piazze e i circoli. 

Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 21 Luglio 2019

Video Integrale
Caricamento

Galatina,prove tecniche per Galatina in fiore 2019

Ebbene si Galatina si prepara alla manifestazione tanto attesa dai cittadini, chiamata Galatina in fiore 2019,le prove tecniche si vedono in citta'.