Passa ai contenuti principali

Giornata Internazionale della Donna

Domani, venerdì 8 marzo, a partire dalle ore 19, la Tipografia del Commercio di Lecce (via dei Perroni 21), ospiterà l’evento “La poesia Andalusa al femminile: voci del XX secolo”, organizzato dalla Compagnia Mura di Flamenco Andaluso di Lecce, con il patrocinio, tra gli altri della Provincia di Lecce e dell’Ufficio della consigliera di Parità, in occasione della Giornata Internazionale della Donna.

Il programma dell’incontro, presentato da Luana Chiratti ed introdotto da Ada Donno, scrittrice e presidente di AWMR Donne della Regione Mediterraneo, prevede un reading di poesie di poetesse andaluse (Elena Martin Vivaldi, Concha Lagos, Maria Victoria Atencia e Pilar Paz Pasamar), a cura dell’attrice Lara Carrozzo, accompagnate dalle musiche andaluse del chitarrista compositore Max Mura. L’intervento finale della serata è affidato a Filomena D’Antini, consigliera di Parità della Provincia. L’ingresso è gratuito.

Dal 2006, la Compagnia Mura di flamenco andaluso, diretta da Max Mura, si occupa di cultura, letteratura e musica spagnola ed, in particolare, andalusa.

Lecce, 7 marzo 2019




Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 23 Maggio 2019

Video Integrale
Caricamento

Galatina un cittadino si domanda le centraline per il controllo dell'aria che fine hanno fatto?

Salve, sono un semplice cittadino di Galatina Lecce. Prima dell'insediamento dell'Amministrazione Amante,si parla in campagna elettoriale di dislocare centraline dell'aria. Dove stanno? Scusate io,non le vedo.