Passa ai contenuti principali

Galatina “Virtus Day” Domenica 24 Marzo 2019

L’Associazione “Virtus Basket Galatina”, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e con l’Associazione “Quelli di piazza San Pietro”, organizza una giornata di Sport, riciclo e solidarietà: la I^ Ed. dell’evento “Virtus Day”.
Tale evento si svolgerà presso piazza Fortunato Cesari (villetta San Francesco), a Galatina, domenica 24 marzo p.v. con inizio alle 09.00.
Programma di massima della manifestazione:

  • Area “Street Basket”.
Grande novità di questa edizione sarà l’area “Street Basket”: si potrà praticamente entrare a contatto con il mondo della palla a spicchi grazie a istruttori e cestisti. La giornata nasce dalla forte volontà delle Associazioni organizzatrici e dell’Amministrazione di confrontarsi con le realtà associative e non solo, presenti sul territorio. Tutti in campo e in piazza per rilanciare l’importanza dell’attività fisica come momento di socialità e per la promozione di stili di vita più sani;

  • Laboratorio ludico-creativo per bambini.
Avremo inoltre, sempre per i più piccini, e, a cura dell’Associazione “Sensinarte” di Sogliano Cavour, un laboratorio ludico-creativo intitolato “Batti le mani… “ e, per la gioia di tutti i bambini e non solo, avremo la visita di due grandi Supereroi: Spiderman e Capitan America;

  • Spettacolo di prestidigitazione e micromagia.
Intorno alle 10.30 avremo lo spettacolo del Mago Alex che, con i suoi numeri di prestidigitazione e micromagia, prenderà per mano tutti i bambini e non solo… portandoli altrove, là dove tutto è possibile, dove regna lo stupore e il divertimento e l’incanto la faranno da padroni. 

  • TappiAmo Galatina - raccolta eco-solidale tappi di plastica.
Verrà allestito un gazebo informativo "TappiAmo Galatina"; potrete pertanto, nell'occasione, consegnare i vostri tappi e ricevere tutte le informazioni che desiderate riguardo gli obiettivi passati, presenti e futuri che verranno realizzati grazie ai vostri TAPPI.
  • Solidarietà.
Inoltre, durante la manifestazione, sarà allestito un banchetto di promozione delle Uova di Pasqua dell'Associazione Genitori Onco-Ematologia Pediatrica “Per un sorriso in più” Onlus di Lecce, che opera a supporto permanente e globale del Reparto di Oncoematologia Pediatrica dell'Ospedale “V.Fazzi” di Lecce e a sostegno delle famiglie in difficoltà colpite da casi di tumore o leucemia infantile. Sarà l'occasione per regalare un dolce momento di solidarietà e contribuire a sostenere i progetti dell'Associazione in favore dell'Oncoematologia Pediatrica del nostro territorio.
Insomma tutto e di più per una mattinata di sano e sostenibile divertimento…
Vi aspettiamo…


Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 22 Aprile 2019

Video Integrale
Caricamento

Galatina un cittadino si domanda le centraline per il controllo dell'aria che fine hanno fatto?

Salve, sono un semplice cittadino di Galatina Lecce. Prima dell'insediamento dell'Amministrazione Amante,si parla in campagna elettoriale di dislocare centraline dell'aria. Dove stanno? Scusate io,non le vedo.