Passa ai contenuti principali

Galatina nuova segnaletica in citta'

L’Assessore ai Lavori Pubblici Loredana Tundo comunica che "Sono più di 87 gli interventi previsti per migliorare e sostituire la segnaletica orizzontale e verticale in tutta Galatina e le frazioni.” Dopo l'esecuzione dei
lavori fatti lo scorso anno, con il risparmio del ribasso d'asta si procederà ad effettuare tutti quei lavori che permetteranno di migliorare la viabilità a Galatina. Quasi tutta la segnaletica verticale verrà sostituita perché deteriorata o modificata rispetto al codice della strada e, in alcuni casi, laddove mancante, installata. Dalla prossima settimana si procederà con la segnaletica orizzontale. Sono stati sostituiti tutti i segnali che vanno da Via Soleto fino a Via Gallipoli di divieto di sosta. I precedenti non rispettavano più il codice della strada. Trattandosi di molti interventi segnaliamo quelli più rilevanti. Saranno ripassati o fatti gli spazi di manovra, per i quali i cittadini pagano un canone annuale. Si ripasseranno o faranno, per coloro i quali lo hanno richiesto, la sosta disabili. Sarà sostituita la segnaletica vicino le scuole che riporta l'orario in cui è interdetta la circolazione delle auto, in quanto ci sarà l'entrata o uscita degli studenti. Il provvedimento toccherà: Via Corigliano, dove saranno fatte le strisce pedonali in bicomponente, perché sia più resistente, Via Spoleto, Piazza Cesari. In Via Corigliano vicino al cimitero sarà rifatta la segnaletica orizzontale e verticale. Su tutte le strade che si immettono su Via Soleto saranno rifatte le strisce orizzontali. La segnaletica orizzontale e verticale del semaforo tra Via Grassi e Via Trieste, nei pressi del Cavallino Bianco, sarà rifatta. La segnaletica sulla strada che da Via Monte Grappa interseca Viale Don Tonino Bello sarà fatta da zero, perché inesistente. Sono previsti gli attraversamenti pedonali vicino ai supermercati Penny ed Eurospin. Tutta la segnaletica vicino la Chiesa Madonna del Carmine tra Via Turati e Via Trieste/Mezio verrà ripassata. Sono stati sostituiti degli Stop in Via Gallipoli e tra Via Isola D'Elba e Via Metauro. Quegli dell’entrata da Via Lecce con Viale Jonio. In centro a Galatina, su Piazza Alighieri verrà rifatta la segnaletica orizzontale. Per le frazioni: a Noha è stato aggiunto uno Stop sulla strada che arriva da Aradeo ed entrerà in funzione non appena sarà completata la segnaletica orizzontale, per limitare la velocità; verranno dipinte le strisce, da sempre mancanti, di attraversamento pedonale in Via Aradeo, Piazza San Michele e Via Castello; a Collemeto sarà fatta tutta la segnaletica in Piazza Italia. 

Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 23 Aprile 2019

Video Integrale
Caricamento

Galatina un cittadino si domanda le centraline per il controllo dell'aria che fine hanno fatto?

Salve, sono un semplice cittadino di Galatina Lecce. Prima dell'insediamento dell'Amministrazione Amante,si parla in campagna elettoriale di dislocare centraline dell'aria. Dove stanno? Scusate io,non le vedo.