Passa ai contenuti principali

Galatina Libera: “Coloriamo le piazze del 21 marzo”

L’Amministrazione Comunale, in collaborazione col coordinamento provinciale di Libera e il circolo Arci Levèra, in occasione della Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie (data nazionale 21 marzo), organizza per la giornata di sabato 23 marzo un corteo con partenza alle ore 9 dal Campus Scolastico (via Don Tonino Bello) e arrivo in Piazza San Pietro.
Il tema sarà quello promosso da Libera: “Coloriamo le piazze del 21 marzo”.

La nostra Amministrazione Comunale, da sempre promotrice del valore della legalità, intende esprime la vicinanza a tutte le vittime delle mafie celebrando la Giornata della Memoria e del Ricordo delle vittime delle mafie il giorno 23 marzo, con un’iniziativa in collaborazione con Libera e Levera che prevede un corteo che si svolgerà nella mattinata a partire dalle 9 e che muoverà dal Campus Scolastico di Via Don Tonino Bello fino in Piazza San Pietro. Il corteo, inoltre, toccherà: Via Ugo Lisi, Via A. De Gasperi, Corso Porta Luce, Piazza Alighieri (giro completo dei giardini e della Fontana Monumentale), Piazza San Pietro. Qui verrà effettuata una breve celebrazione consistente nella lettura di alcuni messaggi significativi a cura dei ragazzi delle scuole coinvolte. Alle celebrazioni prenderanno parte gli studenti delle scuole superiori della Città e le autorità istituzionali.
“I temi della lotta alle mafie, del ricordo delle vittime e della ricerca della strada della legalità hanno da sempre condizionato e ispirato la nostra azione amministrativa” dicono il Sindaco Marcello Amante e l’Assessore alla Cultura Cristina Dettù. “Iniziative come quella di oggi hanno l’obiettivo di sensibilizzare, avvicinare e far conoscere. I più giovani, ma anche i più grandi devono capire e riflettere su quanto avvenuto nel nostro paese. Serve l’unità di tutte le istituzioni e di tutte le generazione se si vuole percorrere la strada della legalità, della giustizia, e della civiltà.”


Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 23 Aprile 2019

Video Integrale
Caricamento

Galatina un cittadino si domanda le centraline per il controllo dell'aria che fine hanno fatto?

Salve, sono un semplice cittadino di Galatina Lecce. Prima dell'insediamento dell'Amministrazione Amante,si parla in campagna elettoriale di dislocare centraline dell'aria. Dove stanno? Scusate io,non le vedo.