Passa ai contenuti principali

SENATO ACCADEMICO DEL 19 FEBBRAIO 2019 NOTA DEL RETTORE VINCENZO ZARA


  • componenti della commissione istruttoria per i pareri sugli incarichi e le incompatibilità dei docenti dell’Università del Salento i Direttori di Dipartimento professori Luigi De Bellis (DiSTeBA), Alessandra Chirco (Scienze dell’Economia) e Giovanni Tateo (Studi Umanistici);
  • quinto componente effettivo del Comitato Unico di Garanzia UniSalento, in rappresentanza dell’Amministrazione, il dottor Gianluigi Mancino; eletti inoltre i cinque componenti supplenti dottori Lucia Taurino, Maria Teresa Dodaro, Franca Sangiorgio, Christian Longo e Annalena Renna;
  • componenti del Presidio della Qualità di Ateneo i professori Francesco Giacomo Viterbo, associato di Diritto privato, Stefania Massari, ordinaria di Scienza merceologiche, e Giuseppe Ceraudo, associato di Topografia antica, rispettivamente in rappresentanza delle aree CUN 12, 13 e 10.
2. Il Senato Accademico ha deliberato di intitolare l’edificio 6 del Complesso Studium 2000 al professor Oronzo Parlangeli, illustre dialettologo salentino, e l’aula A dell’edificio “Donato Valli” al professor Antonio Corsano, insigne studioso di Filosofia del Rinascimento.

3.   Il Senato Accademico ha approvato:
  • una mozione presentata dal senatore accademico Matteo Letizia, dell’associazione Focus Studenti, per la costituzione di un gruppo di lavoro che si occuperà della predisposizione di una proposta di regolamentazione o di specifiche linee di indirizzo per l’omogenizzazione e l’informatizzazione delle procedure riguardanti le prove finali dei corsi di studio;
  • una mozione presentata dai senatori accademici Rosanna Carrieri, Francesco Larini e Francesco Gravili, dell’associazione Link, con la quale l’Università del Salento aderisce formalmente alla XXIV Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, programmata per il prossimo 21 marzo a Brindisi; per tale data verranno sospese tutte le attività didattiche e la comunità accademica verrà invitata a partecipare attivamente alla giornata.
4. Il Senato Accademico ha espresso diversi pareri su altri punti che saranno portati all’attenzione del Consiglio di Amministrazione, e sui quali – dopo le decisioni di quest’ultimo - verrà data comunicazione.

Lecce, 19 febbraio 2019


Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 25 Marzo 2019

Video Integrale
Caricamento

Galatina un cittadino si domanda le centraline per il controllo dell'aria che fine hanno fatto?

Salve, sono un semplice cittadino di Galatina Lecce. Prima dell'insediamento dell'Amministrazione Amante,si parla in campagna elettoriale di dislocare centraline dell'aria. Dove stanno? Scusate io,non le vedo.