Passa ai contenuti principali

“Pecorino Day”

Per sostenere i pastori ed il loro difficile lavoro arriva il primo “Pecorino Day” con appuntamenti speciali nel Mercato di Campagna Amica di Lecce, dove tutti i cittadini potranno acquistare e degustare pecorini e altri prodotti ottenuti dal latte di pecora, sostenendo concretamente la battaglia dei pastori per la sopravvivenza.

L'appuntamento è domani domenica 17 febbraio 2019, dalle ore 9,30, nel Mercato di Campagna Amica di
Piazza Ludovico Ariosto. Sono in programma iniziative ad hoc con degustazioni guidate, presentazione dei prodotti eroici salvati dall’estinzione, ‘I sigilli di Campagna Amica’ che continuano a vivere e ad arrivare sulle tavole dei consumatori grazie ai contadini custodi della biodiversità.

Da salvare ci sono 6,2 milioni di pecore e, con esse, un settore di eccellenza del Made in Italy agroalimentare, che con la pastorizia garantisce presidio socio-economico e ambientale dei nostri territori, ma rappresenta anche un patrimonio ineguagliabile di biodiversità.


Bari, 16 febbraio 2019


Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 23 Maggio 2019

Video Integrale
Caricamento

Galatina un cittadino si domanda le centraline per il controllo dell'aria che fine hanno fatto?

Salve, sono un semplice cittadino di Galatina Lecce. Prima dell'insediamento dell'Amministrazione Amante,si parla in campagna elettoriale di dislocare centraline dell'aria. Dove stanno? Scusate io,non le vedo.