Passa ai contenuti principali

Lupiae Team Salento, Spedicato: La nostra “cantera” prima o poi ci porterà ai play off per la Serie A

A quasi un mese dalla fine del campionato di basket in carrozzina di Serie B, dove le quattro migliori formazioni si contenderanno l’unico posto in palio per la Serie A nel corso della “Final Four”, arrivano i primi verdetti.

Infatti nel girone D il duello testa a testa tra Reggio Calabria e Lecce si è concluso a favore dei calabresi che sabato scorso con il punteggio di 57 a 35 hanno festeggiato l'approdo alla fase finale.


Un successo amaranto che tuttavia non è stato facile in quanto per quasi un tempo e mezzo la squadra leccese ha messo in forte difficoltà il team reggino.

Il match: pronti, via: 0-5. Un inizio da incubo per gli imbattuti padroni di casa che solo negli ultimi secondi del primo quarto sono riusciti a recuperare lo svantaggio per poi mettere a segno un + 3 punti sulla Lupiae Team Salento.

Una gara equilibrata, vibrante, soprattutto nel secondo quarto quando entrambi i roster si sono piazzati a turno sulla corsia di sorpasso e che al termine ha premiato i calabresi.

«Qui a Reggio Calabria - dichiara Simone Spedicato, presidente-giocatore della Lupiae Team Salento- abbiamo dimostrato ancora una volta la nostra crescita. Un progetto costruito nel tempo e che è quasi totalmente formato da atleti salentini. Una “Cantera” che sono sicuro prima o poi ci permetterà di approdare nuovamente ai play off per la Serie A. Nel frattempo rinnoviamo l'appello al territorio salentino, in particolar modo alle istituzioni e agli imprenditori, al fine di unirsi a noi per darci ulteriore forza organizzativa».



Il tabellino del match
Reggio Calabria Bic - Lupiae Team Salento: 5735
Parziali di tempo: 13-10; 16-8; 14-6; 14-11

Marcatori
Reggio Calabria Bic: Fabris 18, Quaranta 2, Veinbergs 4, Rossetti 9, Gustavsson 14, D’Anna 8, Sala,La Terra 2, Sorrenti, Rukavisnikovs n.e.
Coach: Cugliandro; assistente coach: Furfaro.

Lupiae Team Salento: Caicedo 11, Calò 10, Spedicato 8, Magrì 4, Guarascio 2, De Nuccio, De Giorgi,Gioia.
Coach: Calò; assistente coach: Bortone; Score: Coi

Classifica di Serie B, girone D

16 punti: Reggio Calabria
10: Lupiae Team Salento
8: Bari
6: Palermo
4: Catania

0: Barletta

Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 23 Maggio 2019

Video Integrale
Caricamento

Galatina un cittadino si domanda le centraline per il controllo dell'aria che fine hanno fatto?

Salve, sono un semplice cittadino di Galatina Lecce. Prima dell'insediamento dell'Amministrazione Amante,si parla in campagna elettoriale di dislocare centraline dell'aria. Dove stanno? Scusate io,non le vedo.